Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Under 21, oggi Serbia-Italia: Edera e Lukic, si fronteggiano i talenti del Toro

Under 21 / I due giovani di proprietà del Toro si fronteggeranno nell’amichevole a Novi Sad: entrambi dovrebbero scendere in campo da titolari

Redazione Toro News

A Novi Sad, ore 18:30, andrà in scena un duello a tinte granata: la Serbia Under 21 di Sasa Lukic ospiterà gli azzurrini di Simone Edera in una tappa importante nel percorso di crescita delle due selezioni giovanili. Sarà il secondo scontro di giornata tra giocatori granata (anche se Lukic, come noto, è in prestito al Levante) dopo quello che vedrà Obi e Ljajic fronteggiarsi in Nigeria-Serbia.L’Italia di Edera, guidata dal CT Evani, è già qualificata a Euro 2019 in qualità di paese ospitante, e per la Serbia di Lukic il pass per la rassegna europea sembra essere una mera formalità considerando il percorso netto del girone di qualificazione.

EDERA –Dopo la mancata titolarità a sorpresa di giovedì contro la Norvegia, Edera sembra avere diverse chances di partire dal primo minuto in Serbia. Il CT Evani ha sottolineato i problemi della squadra in zona gol rispetto alle numerose occasioni create e proprio l’ingresso di Simone da titolare potrebbe dare qualcosa in più al tridente azzurro. Alla seconda presenza con la maglia dell’U21, il gioiellino granata vuole convincere ed entrare in maniera stabile nel giro della Nazionale.

LUKIC – Il giocatore di proprietà del Torino, in prestito al Levante, è stato sul punto di fare ritorno alla base a gennaio viste le difficoltà trovate a Valencia. Ora sembra aver ingranato dopo una prima metà di campionato difficile e le presenze in Liga sono 11, tutte da metà dicembre in poi. Il percorso in Nazionale è nettamente migliore: sempre titolare nelle 6 vittorie del girone di qualificazione e anche un gol realizzato nell’ultima partita con Gibilterra. La maglia da titolare appare sicura e in estate farà ritorno al Toro per giocarsi le proprie carte in vista della prossima stagione.

 

Silvio Luciani