Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Under 21, Svezia-Italia 1-1: Ricci capitano degli Azzurrini, anche Pellegri titolare

Under 21, Svezia-Italia 1-1: Ricci capitano degli Azzurrini, anche Pellegri titolare - immagine 1
Prova di maturità per capitan Ricci, Pellegri lotta ma senza trovare la via del gol

Irene Nicola

La Nazionale Under 21 pareggia per 1-1 lo scontro diretto con la Svezia. Un risultato che da un lato può soddisfare se si considera che gli Azzurrini sono passati in svantaggio e hanno poi trovato il pari in rimonta con il rigore di Rovella, eliminando gli avversari dalla corsa a Euro2023. Dall'altro però resta l'amaro per la mancata vittoria, cercata insistentemente nel finale. I tre punti avrebbero garantito il pass diretto per gli Europei del 2023. Con il pari in ogni modo l'Italia è certa di essere tra le prime due e continua ad essere prima nel girone. Decisiva per capire se sarà primo o secondo posto la sfida all'Irlanda. Contro la Svezia, due granata sono stati schierati nella formazione titolare: Samuele Ricci e Pietro Pellegri.

Under 21, Svezia-Italia 1-1: Ricci capitano degli Azzurrini, anche Pellegri titolare- immagine 2

RICCI - Samuele Ricci, rientrato in Under 21 dopo l'esordio in Nazionale maggiore già per la gara del Lussemburgo, torna titolare nella squadra di Nicolato di cui indossa la fascia da capitano in assenza di Carnesecchi. L'occasione di dimostrare le doti da leader arriva in avvio, quando fa da mediatore in un diverbio tra Pellegri e la difesa svedese, allontanando il compagno di squadra. Ottima la sua prova in regia, dimostra maturità e fa ammonire un tignoso Holm. Si fa apprezzare anche nel finale, quando è provvidenziale in spaccata nell'unico errore commesso dagli Azzurrini durante l'assalto degli ultimi minuti.

Under 21, Svezia-Italia 1-1: Ricci capitano degli Azzurrini, anche Pellegri titolare- immagine 3

PELLEGRI - La sua partita inizia con toni troppo accesi, ma Ricci lo riporta sui binari giusti. Pellegri si posiziona sulla destra, ma contro una difesa fisica come quella svedese fatica a trovare spazi. Nonostante questo lotta e cresce soprattutto nella prima parte del secondo tempo. L'intenzione è la stessa messa in campo contro il Lussemburgo, le occasioni mancano. Esce al 76' dopo una prova comunque buona, in cui spende tanto.

tutte le notizie di