Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Verdi a Salerno si è rilanciato: per il Toro l’occasione di monetizzare in estate

Verdi a Salerno si è rilanciato: per il Toro l’occasione di monetizzare in estate - immagine 1

Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e difficilmente gli verrà rinnovato. Le buone prestazioni a Salerno danno l'occasione al Toro di ricavare qualche milione

Luca Bonello

"Sono contentissimo per Simone e per quello che sta facendo, lo sto vedendo bene, sta avendo continuità, gioca, entra, fa gol. Personalmente sono contento". Così Ivan Juricnella conferenza stampa prepartita di Torino-Napoli ha commentato l'ottimo momento di forma di Verdi, che ieri, in Salernitana-Venezia, è andato ancora in rete. Oltre alla soddisfazione a livello umano però, queste prestazioni positive del ragazzo con la maglia dei campani servono a rilanciarlo anche sul mercato.

MERCATO - Arrivato nel 2019 sotto la guida di Walter Mazzarri, Simone Verdi al Torino non ha mai convinto, solo a sprazzi ha infatti mostrato quel potenziale per cui si era contraddistinto al Bologna. Su di lui la società granata aveva deciso di investire una cifra intorno ai 25 milioni di euro, ma le attese non sono state rispettate e Simone è finito piano piano ai margini della rosa, fino all'arrivo dello stesso Juric, che oggi in conferenza ha affermato: "Ha trovato un sacco di problemi al Toro, non è riuscito a esprimersi anche per infortuni, almeno con me". Queste dichiarazioni spazzano via l'idea per cui Verdi si stesse poco impegnando in questa annata, ma certificano come l'avventura in granata per il ragazzo sia stata fallimentare, tanto che si è conclusa con il prestito alla Salernitana. Questo però può essere un punto di svolta, per la carriera del ragazzo e per il futuro del Torino, che ha l'occasione di rientrare, almeno in piccola parte, nella grande spesa effettuata per aggiudicarsi il calciatore.

FUTURO - Verdi ha il contratto in scadenza 2023 con il Torino e per questo la finestra di calciomercato in arrivo può essere l'ultima opportunità per il club di vendere il calciatore a prezzo pieno ed evitare un'altra situazione Belotti. I 6 mesi a Salerno l'hanno rilanciato e, considerando che un rinnovo di contratto, stando così le cose, è particolarmente complicato, la dirigenza granata in estate deve trovargli una sistemazione lontana da Torino. Al di là dei complimenti infatti, difficilmente Juric punterà su Verdi nella prossima stagione. Cairo e Vagnati dovranno essere bravi a cavalcare l'onda delle buone prestazioni con la Salernitana per monetizzare il più possibile ed evitare un'enorme minusvalenza.

tutte le notizie di