Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino-Belotti, questione ancora aperta. Juric: “Sembra un gioco da bambini…”

Torino-Belotti, questione ancora aperta. Juric: “Sembra un gioco da bambini…” - immagine 1

L'argomento Belotti è ancora aperto in casa Toro: il tecnico granata Juric in conferenza espone le sue considerazioni

Beatrice Andreello

Andrea Belotti è ancora e sempre uno degli argomenti caldi in casa Toro: protagonista ad Empoli con la tripletta che ha portato i granata alla vittoria e lo ha reso il secondo marcatore all-time del Torino in Serie A, protagonista a Superga nella lettura dei nomi del Grande Torino e protagonista del suo futuro (ancora da scrivere).  Ivan Juric ha espresso il suo punto di vista nella conferenza stampa di questa mattina, venerdì 6 maggio: "Per me si devono sedere e deve firmare, è tutto molto semplice. A volte mi sembra un gioco di bambini", ha detto il tecnico, come sempre molto schietto.

IL RAPPORTO - Ancora non è chiaro, dunque, se la strada del Gallo rimanga congiunta a quella del Torino o se si divideranno, e le parole di Juric sembrano un chiaro riferimento al fatto che lo stallo di tutti questi mesi sia legato anche a qualche frizione nel rapporto tra il giocatore e il patron Urbano Cairo. Il quale, in passato, ha usato parole piuttosto dure: "Voleva andare al Milan nel 2017 - disse in una intervista a La Stampa il patron a fine 2021 -. I suoi infortuni attuali sono da stress, perchè forse ha ambizioni diverse". Il Gallo, dal canto suo, dopo Genoa-Torino (marzo 2022), nell'unica occasione in cui si è sbottonato sulla vicenda, ha fatto capire di voler dare la priorità ad altri aspetti che non siano quello prettamente economico: "La scelta che dovrò fare è molto importante e voglio capire quali sono i programmi e le intenzioni della società". 

LA POSIZIONE DEL TECNICO - Il campionato volge al termine, il contratto è in scadenza al 30 giugno e si avvicina il momento di tirare le somme e prendere una decisione valutando se gli interessi delle due parti coincidono. Il parere di Juric è chiaro, Ivan vota sì al rinnovo del Gallo: "Per me può ancora dare tanto sul piano calcistico, al netto degli infortuni che ha avuto. Con lui parlo di tutto.Adesso le cose sono semplici e banali. Lo vuoi o non lo vuoi? Lui vuole o non vuole? Mi sembra una situazione in cui bisogna sedersi e parlare", ha dichiarato Juric in conferenza stampa. Insomma, la partita è ancora aperta e di certo non Belotti non si è accordato con altre squadre nonostante da qualche mese abbia la possibilità di farlo: il Gallo è quantomeno ancora combattuto, e tecnico e tifosi coltivano speranze.

tutte le notizie di