Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Anche Vlasic si inchina a Messi. Ora la finalina per chiudere bene il Mondiale

Anche Vlasic si inchina a Messi. Ora la finalina per chiudere bene il Mondiale - immagine 1
Il trequartista granata, dopo un leggero acciacco, è stato utilizzato dal ct Dalic come prima alternativa ai titolari. Nella finale per il 3°-4° posto può partire dal 1'

Cecilia Mercatore

Il Mondiale di Nikola Vlasic termina in semifinale: al Lusail Iconic Stadium la Croazia è stata sconfitta 3-0 dall'Argentina trascinata da Leo Messi (QUI i dettagli). Prova deludente quella dei ragazzi di Dalic che non sono riusciti a difendersi dagli attacchi degli argentini e tantomeno a creare azioni pericolose. Coinvolto nel grigiore collettivo della sua squadra pure Nikola Vlasic che, dopo essere entrato al minuto 46, non è riuscito a toccare molti palloni o a creare validi spunti. 

Vlasic entra ancora una volta a gara in corso: il bilancio 

—  

Come accaduto già nelle partite della fase a gironi, agli ottavi contro il Giappone e ai quarti contro il Brasile, Nikola Vlasic ha disputato solo una frazione di gioco, mai l'intera gara. Il trequartista granata infatti registra 149' totali suddivisi così: 45’ contro il Marocco, 19’ contro il Canada, 0’ contro il Belgio, 22’ contro il Giappone, 18' contro il Brasile e 45' contro l'Argentina. Nonostante Vlasic non abbia fin qui trovato il gol su azione, ma solo dal dischetto facendo centro sia contro il Giappone che contro il Brasile, il bilancio del granata in questo Mondiale in Qatar è comunque buono. Ma c'è da dire che solo nella prima partita contro il Marocco è partito titolare, rivestendo nelle altre occasioni il ruolo della carta da giocarsi a gara in corso per il ct Dalic, che gli ha preferito spesso e volentieri l'atalantino Pasalic. Ora all'orizzonte c'è la finale per il terzo posto contro la perdente di Francia-Marocco: sarà l'occasione per chiudere bene l'avventura in Qatar, giocando magari da titolare. 

tutte le notizie di