Il presidente del Torino Urbano Cairo parla dal Filadelfia – dove la Nazionale italiana di Giampiero Ventura ha ultimato l’allenamento (leggi qui). Ecco le sue dichiarazioni.
Cairo inizia parlando della bella accoglienza che la Nazionale ha avuto al Filadelfia: “Sicuramente il Fila mi sembra abbia dato un bel contributo in termine di entusiasmo, con tanti bambini che facevano il tifo e incitavano i giocatori. Poi ovviamente serve ada parte di tutti una voglia speciale per fare imprese, perché questi giocatori azzurri han qualità importanti e possono ribaltare situazioni. Il fatto di andare ai playoff dipenderà da ranking e posizionamento, speriamo di saperlo già questa sera, ma poi per fare ancora meglio servirà una squadra compatta con grande disponibilità. Poi c’è un allenatore che conosco bene e che ha qualità importanti. Quando mi han chiesto che cosa consigliavo a Ventura, io ho risposto: “Di fare il Ventura!”. Vuol dire fare quell’allenatore che io so che lui è e che ha dimostrato fino a prima della Spagna”
Ancora Cairo su Ventura e poi sull’infortunio di Belotti: “Ai tempi del Toro, nei momenti difficili lui era molto concentrato, e di avere una grande disponibilità. Riprendere Ventura? Non voglio fare questo discorso, Ventura deve fare bene in Nazionale: sono suo tifoso perché faccia bene li e ci porti ai Mondiali. Belotti si è fatto male da poco, ne ha per circa 4 settimane secondo la prima analisi dei medici. Spero che ce la faccia anche prima: è fisicamente dotato, ha determinazione, e generalmente quando vuole una cosa la ottiene. Spero di averlo entro la fine di ottobre, così da rientrare anche per gli spareggi della Nazionale. Poi certo, non sono un medico, siamo all’inizio dell’infortunio. Ieri era allo stadio con le stampelle. Io comunque sono ottimista, la diagnosi era di 4 settimane, poi le ginocchia sono delicate, ma cerchiamo di andare avanti bene per recuperarlo. Ci sta che Ventura sia scaramantico, ma credo che anche lui sia ottimista. Lo do al 50% per gli spareggi”
HAHAHAHAH””…. BUONA DOMENICA A TUTTI””…. CIAO
cairo deve esonerare subito l’allenatore prima che sia troppo tardi
FORZA CAIRO””…. BUONA NOTTATA A TUTTI TRANNE UNO””…. CIAO