Video – Cairo: “Ventura faccia il Ventura. Belotti? Fiducioso sul recupero”

Le parole del Presidente granata dal Filadelfia

Il presidente del Torino Urbano Cairo parla dal Filadelfia – dove la Nazionale italiana di Giampiero Ventura ha ultimato l’allenamento (leggi qui). Ecco le sue dichiarazioni.

Cairo inizia parlando della bella accoglienza che la Nazionale ha avuto al Filadelfia: “Sicuramente il Fila mi sembra abbia dato un bel contributo in termine di entusiasmo, con tanti bambini che facevano il tifo e incitavano i giocatori. Poi ovviamente serve ada parte di tutti una voglia speciale per fare imprese, perché questi giocatori azzurri han qualità importanti e possono ribaltare situazioni. Il fatto di andare ai playoff dipenderà da ranking e posizionamento, speriamo di saperlo già questa sera, ma poi per fare ancora meglio servirà una squadra compatta con grande disponibilità. Poi c’è un allenatore che conosco bene e che ha qualità importanti. Quando mi han chiesto che cosa consigliavo a Ventura, io ho risposto: “Di fare il Ventura!”. Vuol dire fare quell’allenatore che io so che lui è e che ha dimostrato fino a prima della Spagna”

Ancora Cairo su Ventura e poi sull’infortunio di Belotti: “Ai tempi del Toro, nei momenti difficili lui era molto concentrato, e di avere una grande disponibilità. Riprendere Ventura? Non voglio fare questo discorso, Ventura deve fare bene in Nazionale: sono suo tifoso perché faccia bene li e ci porti ai Mondiali. Belotti si è fatto male da poco, ne ha per circa 4 settimane secondo la prima analisi dei medici. Spero che ce la faccia anche prima: è fisicamente dotato, ha determinazione, e generalmente quando vuole una cosa la ottiene. Spero di averlo entro la fine di ottobre, così da rientrare anche per gli spareggi della Nazionale. Poi certo, non sono un medico, siamo all’inizio dell’infortunio. Ieri era allo stadio con le stampelle. Io comunque sono ottimista, la diagnosi era di 4 settimane, poi le ginocchia sono delicate, ma cerchiamo di andare avanti bene per recuperarlo. Ci sta che Ventura sia scaramantico, ma credo che anche lui sia ottimista. Lo do al 50% per gli spareggi”

Ancora il Presidente granata: Ventura meno sereno? Io non l’ho visto ieri sera e l’ho solo salutato oggi brevemente, ci vedremo dopo. Non lo vedo preoccupato, è concentrato sul fare bene e fare risultato. Chiaramente al Toro ha fatto benissimo, ha cominciato in Serie B, siamo andati in Serie A, abbiamo preso l’Europa e tutto qui è andato a crescere. In Nazionale è partito bene, poi c’è stata la partita in Spagna, ma ci sta, possono perdere tutti la. Non è la fine del mondo, quello che conta adesso e pensare alle cose buone che si possono fare. Io ho conosciuto Ventura e ha fatto cose eccellenti. Ho fiducia in lui, dobbiamo pensare ad un obiettivo per volta. Facciamo una cosa per volta: oggi l’obiettivo è andare ai playoff, una volta che li abbiamo conquistati faremo playoff all’altezza, e poi ai Mondiali vedremo. Ma pensiamo step by step”
Cairo torna poi sul Toro: Cosa deve fare adesso il Toro? Non credo sia stato uno spartiacque il derby, non fa molto testo. Così come non fa troppo testo la partita con la Spagna della Nazionale, è pur sempre una partita, può capitare di perdere. Il Toro deve riprendere quello che si è fatto prima e fare bene, vincere le partite come prima. Nazionale così granata al Fila? Mi fa un gran piacere avere inaugurato il Fila il 25 maggio e oggi vedere loro qui con i nostri bambini. E’ bellissimo, una gioia immensa. Credo che questo nostro campo speciale possa dare qualcosa ai nostri azzurri. Per quanto riguarda il Toro senza Belotti, sarà Miha a decidere: vedremo a Crotone chi sceglierà, credo abbia le idee chiare”
Infine, Cairo: “Belotti quando è pronto giocherà la prima partita possibile, col Toro o con la Nazionale. Se sarà col Toro, bene, perché così metterà minuti nelle gambe che poi serviranno anche per la Nazionale. Se sarà con la Nazionale, bene uguale. Quando tornerà, sarò felice”
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata forever - 3 anni fa

    HAHAHAHAH””…. BUONA DOMENICA A TUTTI””…. CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 3 anni fa

    cairo deve esonerare subito l’allenatore prima che sia troppo tardi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata forever - 3 anni fa

      FORZA CAIRO””…. BUONA NOTTATA A TUTTI TRANNE UNO””…. CIAO

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy