Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Belotti e Sirigu: così l’effetto coronavirus può spingerli verso la permanenza al Torino

Focus on / Le due colonne granata potrebbero avere più di un motivo per restare tali anche nella prossima stagione

Lorenzo Chiariello

"In attesa di sapere quando e se il campionato ripartirà, il Toro pensa a gettare le basi per la prossima stagione. Se è attesa a breve l’ufficialità per Davide Vagnati in ambito dirigenziale, per quanto riguarda il campo la società granata ha l'obiettivo di trattenere i due giocatori simbolo della propria rosa: Andrea Belotti e Salvatore Sirigu. E le probabilità che i due restino sotto la Mole anche per la prossima stagione non appaiono così basse. Non solo perchè entrambi hanno un contratto sino al 2022. L’attuale situazione economica del calcio italiano e lo spostamento degli Europei potrebbero giocare infatti un ruolo determinate, nonostante entrambi siano due giocatori potenzialmente ambiti sul mercato.

[embed]https://www.toronews.net/toro/torino-nellagenda-di-vagnati-ci-sono-i-rinnovi-ansaldi-e-de-silvestri-le-priorita/[/embed]

"LIQUIDITÀ – L’emergenza coronavirus sta infatti mettendo a dura prova le casse delle varie società. Come facile ipotizzare, la prossima sessione di mercato potrebbe perciò essere all’insegna del risparmio. È improbabile quindi, che per Belotti e Sirigu, possano arrivare offerte consistenti. È dunque altrettanto improbabile che, anche qualora dovesse esserci un interesse concreto nei loro confronti, il presidente Cairo possa considerare di fare sconti e privarsi del Gallo e del portiere sardo. I due poi rimanendo in granata potrebbero mantenere alte le loro quotazioni in orbita Nazionale.

[embed]https://www.toronews.net/campionato/tommasi-difficile-da-rispettare-in-campo-il-metro-di-distanza/[/embed]

"PROTAGONISTI – Prima della necessaria interruzione delle attività sportive infatti, nonostante la stagione non felice del Torino, sia Belotti che Sirigu erano stabilmente nei piani di Roberto Mancini. Difficilmente sarebbero stati esclusi dalla rosa azzurra che avrebbe preso parte all’Europeo. La decisione presa della UEFA di posticipare la competizione al 2021 potrebbe quindi spingere i due a rifiutare eventuali offerte, per potersi nuovamente giocare la convocazione da protagonisti nel Torino. L’ambiente granata sarebbe, ancora una volta, il palcoscenico più adatto per esprimersi al meglio, da leader indiscussi quali i due sono. Insomma, i tifosi granata possono coltivare legittime speranze di vedere Belotti e Sirigu con la maglia granata ancora per un pezzo.

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di