Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Vagnati varerà un nuovo corso: mezza squadra si gioca la conferma

Approfondimento / Da Verdi ad Ola Aina e Meité: il nuovo progetto targato Vagnati metterà sotto esame mezza rosa del Torino

Nicolò Muggianu

Il prossimo arrivo di Davide Vagnati sarà il preludio a una piccola-grande rivoluzione tecnica in casa Torino. L'arrivo sotto la Mole dell'ex ds della Spal è ormai cosa pressoché certa e questo punto, dunque, è il caso di operare alcune riflessioni riguardo quello che sarà il progetto tecnico della squadra. Al di là del capitolo allenatore, non certo un dettaglio da poco per imbastire un nuovo progetto, ci sono da considerare anche i componenti della rosa che da qui alla fine della stagione dovranno convincere il promesso direttore sportivo del Torino ad essere confermati.

https://www.toronews.net/columnist/il-granata-della-porta-accanto/toro-la-preoccupazione-per-i-due-futuri/

RIVOLUZIONE - L'arrivo di Vagnati, come detto, varerà a tutti gli effetti un nuovo corso in casa Torino. Aria nuova che, molto probabilmente, porterà anche a nuove esigenze tecniche con l'inevitabile necessità di analizzare quali dei giocatori presenti oggi in rosa possano essere congeniali al progetto che sarà pensato. In tal senso, sono tantissimi i giocatori granata che da qui al termine della stagione - Coronavirus permettendo - si giocheranno la riconferma. E allora, se il campionato tornerà davvero, sarà il momento di far vedere in campo qualcosa più di quanto fatto prima dell'interruzione: nessuno avrà il posto in rosa garantito per l'anno prossimo, concetto che sarebbe stato valido in ogni caso, tanto più con l'arrivo di un nuovo direttore sportivo.

https://www.toronews.net/toro/torino-chi-sara-il-responsabile-delle-giovanili-bava-riflette-ipotesi-ludergnani/

CONFERMA - Aina, Meité, Verdi e non solo. Questi sono soltanto alcuni dei giocatori che si giocheranno un futuro in granata nei prossimi mesi. L'ormai imminente arrivo di Vagnati - come detto - porterà una nuova visione del progetto tecnico e, di conseguenza, nessun giocatore avrà più il posto assicurato. Tutti saranno costretti a rimettersi in discussione e a dimostrare di meritare un posto nel Torino del futuro: un pungolo in più, che potrebbe essere d'aiuto alla squadra per centrare l'obiettivo della salvezza al più presto possibile.

tutte le notizie di