Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato: a Firenze c’è chi sogna Belotti, a Cairo e Vagnati il compito di trattenerlo

Calciomercato / Il capitano granata piace ai viola e non solo. Così Pruzzo: "Vedrei bene il Gallo alla Fiorentina"

Luca Sardo

Andrea Belotti è senza ombra di dubbio il simbolo del Torino di questi anni. Il numero 9 e capitano della squadra è giunto ormai alla sua quinta stagione con la maglia granata, con la quale ha collezionato la bellezza di 85 gol agganciando al nono posto della classifica all-time dei marcatori Franco Ossola (QUI i dettagli), uno dei volti iconici del Grande Torino. La ripresa del campionato è ancora incerta, ma - in vista della sessione di mercato estiva - iniziano a circolare alcune indiscrezioni e come spesso accade ogni anno, alcune di queste riguardano proprio Belotti.

RICHIESTE - Diverse squadre di Serie A vengono date sulle tracce del capitano granata; tra queste, ultimamente, soprattutto la Fiorentina e il Napoli. Proprio la società dell'ambizioso patron Commisso viene descritta da alcune fonti come determinata a strappare il centravanti del Torino e della Nazionale: per ora è solo chiacchiericcio di mercato anche se pare fondata la ricostruzione di chi parla di un tentativo viola lo scorso gennaio, respinto dal patron Cairo, come evidenziato anche qui sulle nostre colonne. Quanto basta per scatenare media e tifosi in riva all'Arno. Per fare qualche esempio, ieri mattina "La Nazione" spiega che Belotti è il primo obiettivo della Fiorentina per il prossimo anno il Napoli; l'ex attaccante viola Roberto Pruzzo, a Tuttomercatoweb, ha confessato "vedrei bene Belotti alla Fiorentina"; un sondaggio su ViolaNews testimonia che il 73% dei votanti consiglierebbe a Commisso di fare un sacrificio economico per Belotti. Sullo sfondo c'è sempre il Napoli, che a causa dei probabili addii a fine stagione di Mertens, Callejon e Milik, dovrebbe fare una rivoluzione in attacco. Gattuso fin dai tempi del Milan stima il Gallo Belotti ed è possibile che questa estate De Laurentiis provi a fare un tentativo per il numero 9 del Torino.

NUOVO PROGETTO - Di sicuro Belotti ha un contratto col Torino sino al 2022 e il presidente Cairo non è disposto a metterlo sul mercato ma altrettanto sicuramente arrivato alla soglia dei 27 anni il Gallo deve prendere decisioni fondamentali per il suo futuro, considerato anche l'Europeo che si terrà al termine della prossima stagione calcistica (2021). L'arrivo di Vagnati porta una ventata di aria nuova in società granata ed è un segnale della volontà del presidente Cairo di rifare un nuovo progetto che possa spazzare via gli stenti di questa stagione. Ai vertici granata, dunque, spetterà il compito di mettersi al riparo dalle voci di mercato dall'Italia e dall'estero e far sì che Belotti rimanga perno del Torino e idolo dei bambini granata, come sempre è accaduto - a dire la verità - negli ultimi anni.

tutte le notizie di