calcio mercato

Calciomercato, Belkheir rimarrà in Portogallo: il Toro non ha esercitato l’opzione

In uscita / Il giocatore, attualmente svincolato, ha diverse offerte dalla seconda divisione portoghese dopo una stagione molto positiva

Alberto Giulini

"Giunge al termine l'avventura di Mouhamed Belkheir in maglia granata. Il giocatore, che ha vissuto l'ultima stagione in prestito in Portogallo, si è infatti svincolato dopo che il Toro ha deciso di non esercitare l'opzione per prolungargli il contratto.

"LA STAGIONE - Arrivato nel gennaio del 2019 come fuoriquota per la Primavera, Belkheir è stato il primo giocatore algerino nella storia del Toro. Con la formazione allenata allora da Federico Coppitelli, l'attaccante ha vinto da protagonista la Supercoppa contro l'Inter. La scorsa estate è quindi arrivato il prestito alla Sanjoanense, club che milita nella terza serie portoghese. A São João da Madeira il giocatore ha trovato un ambiente ideale ed è stato autore di una stagione decisamente positiva. Belkheir, nel momento in cui il campionato è stato sospeso per l'emergenza coronavirus, aveva infatti toccato quota 10 gol in 18 presenze giocando da esterno.

"IL FUTURO - Numeri ottimi, che prima dello stop dei campionati avevano portato su di lui gli occhi delle grandi del Portogallo. Sporting, Benfica e Porto avevano infatti seguito con interesse l'attaccante, decise ad acquistarlo per rinforzare le seconde squadre. Con la crisi dovuta al Covid gli scenari sono però cambiati, ma nel futuro di Belkheir c'è ancora il Portogallo. Il giocatore si è trovato molto bene nel calcio lusitano ed è pronto al salto di categoria. Diverse squadre della Segunda Division si sono fatte avanti per il cartellino dell'attaccante, che ora sta valutando la soluzione migliore per il futuro.