Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Zaccagno in uscita: si cerca un’acquirente in B

Focus on / Il portiere classe 1997 sembra sul punto di lasciare definitivamente il granata

Lorenzo Chiariello

Le strade del Torino e di Andrea Zaccagno, con ogni probabilità, si divideranno presto. L'estremo difensore si è aggregato al ritiro degli uomini di Marco Giampaolo lo scorso 30 agosto, ma con il ritorno di Sirigu e Ujkani dalle rispettive Nazionali si troverebbe ad essere la quinta scelta. Il classe 1997, che è reduce da una annata complessa alla Virtus Entella - tanti i problemi fisici e nessuna apparizione in stagione - cerca ora l'opportunità di confermarsi nel campionato cadetto dopo le esperienze positive in Serie C.

MERCATO - Il valore sul campo di Zaccagno è risultato evidente già in passato: nella stagione 2014/2015 ha vinto da protagonista il campionato Primavera con Moreno Longo in panchina, ma non solo. Il classe 1997 ha infatti avuto modo di mettersi in luce anche in diverse realtà del campionato di Serie C come Pro Vercelli, Pistoiese, Pro Piacenza e Vibonese, accumulando così un buon bagaglio di esperienza tra i professionisti. Nella terza serie infatti il gradimento nei confronti del portiere di proprietà del Torino è alto e il suo profilo ha molto mercato.

FORMULA - La volontà del giocatore è però quella di trovare un approdo in una piazza di Serie B per provare a giocarsi le proprie carte in maniera più concreta di quanto accaduto a Chiavari. Ma dal momento che in granata non potrebbe trovare spazio, saranno valutate tutte le opzioni cercando di accontentare la società e il calciatore. Il contratto che lega l'estremo difensore al Toro scadrà nel 2021 ed è dunque praticamente certo che il suo cartellino verrà ceduto a titolo definitivo. Resta quindi da capire la destinazione.