"Mancano poco più di 15 giorni all'inizio del calciomercato invernale, e anche per il Torino è arrivato il momento di cominciare a progettare il da farsi. La società di via Arcivescovado non ha (quasi) mai fatto ingenti investimenti nella finestra invernale, e anche quest'anno sarà così, come confermato ieri sera dallo stesso Cairo (leggi qui): " A gennaio non cambierò i titolari, forse se partirà qualche seconda linea prenderò qualcuno. Ma Berenguer e Edera mi hanno convinto". Nessun stravolgimento quindi, ma qualche ritocco sicuramente arriverà.
gazzanet
Calciomercato, Cairo ribadisce la linea di gennaio: un vice-Belotti e poco altro
Il Presidente promuove le seconde linee e conferma che non verrà toccata la formazione titolare. Si cercherà una punta di riserva e magari un rincalzo in mediana...
"VICE-BELOTTI - Lo stesso Mihajlovic, prima della partita contro la Lazio, era stato chiaro (leggi qui): "Per quanto riguarda il centravanti, sicuramente dovremo prenderne uno dal mercato". Sadiq non ha convinto e con tutta probabilità partirà, e a quel punto servirà qualcuno per sostituire Belotti all'occorrennza - magari questa volta una figura più esperta che possa garantire una discreta qualità una volta chiamato in causa. Un profilo con tutta probabilità low-cost, che non stravolgerà la formazione tipo, ma che riesca a compensare - al bisogno - un'eventuale assenza del Gallo. Per un attaccante di riserva che esce, dunque, un profilo simile che entra.
"ALTRE MOSSE - Le seconde linee dovevano dare una risposta la più presto, e qualcuno c'è riuscito: Alejandro Berenguer si è clamorosamente rilanciato dopo il gol contro la Lazio, meritandosi la conferma di Mihajlovic e Cairo. Stesso discorso per Edera, mentre Boyé - se si deciderà di volergli concedere maggiore spazio e se l'argentino non riuscirà ad incidere in queste ultime partite prima della fine dell'anno - potrebbe anche partire in prestito. A quel punto non è detto che la società intervenga nuovamente sul mercato, perché la coperta in attacco (col 4-3-3) non è affatto corta. Piuttosto, lo è a centrocampo: Gustafson non ha ancora convinto, e se lo svedese riuscirà a trovare una squadra nella quale approdare in prestito, allora Cairo potrebbe regalare a Miha un nuovo centrocampista "di riserva", e per farlo potrebbe pescare dall'interno. Già, perché anche qui, servirà un semplice rincalzo - e un ritorno di Sasa Lukic in granata (qui le sue parole in esclusiva) potrebbe essere la soluzione più adatta ad entrambe le parti, con il serbo che dalla sua vorrebbe tornare e con il Toro che si troverebbe un vice-Valdifiori senza dover mettere mano al portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA