Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Lukaku-Chelsea sbloccherebbe il giro delle punte: coinvolto anche Belotti?

Lukaku-Chelsea sbloccherebbe il giro delle punte: coinvolto anche Belotti?

Se l'Inter riuscisse a chiudere per Zapata o Vlahovic, Atalanta e Fiorentina punterebbero sul Gallo per rimpiazzare i rispettivi centravanti

Alberto Giulini

Dopo un mese di sostanziale stallo, il mercato degli attaccanti potrebbe presto sbloccarsi. Si fa sempre più caldo l’asse Milano-Londra: il Chelsea, fallito l’affondo per Haaland, è al lavoro per riportare in Inghilterra Romelu Lukaku. L'Inter ha rispedito al mittente una prima offerta (100 milioni più il cartellino di Marcos Alonso), ma potrebbe cedere dinanzi ad un rilancio da 130 milioni senza contropartite.

 TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IL GIRO - Quella che potrebbe arrivare presto sul tavolo dei nerazzurri sarebbe un’offerta difficile da rifiutare, specie per un club alle prese con problemi economici. Ed anche il centravanti non sembrerebbe indifferente di fronte alla possibilità di portare lo stipendio dagli attuali 7,5 milioni ad una cifra che arriverebbe a toccare quota 15 bonus inclusi. Non mancherebbero dunque i presupposti per condurre in porto una trattativa che andrebbe ad innescare un importante giro di attaccanti. Ed in questo valzer rischierebbero di rientrare anche il Toro ed Andrea Belotti.

I SOSTITUTI - In attesa di chiarire il futuro di Lukaku, l’Inter si starebbe già guardando attorno per identificare i possibili sostituti. Il principale indiziato per il club nerazzurro sembrerebbe Duvan Zapata, seguito da Dusan Vlahovic e Joaquin Correa. Sia la Fiorentina che l’Atalanta non vorrebbero rinunciare a cuor leggero ai propri centravanti, ma è chiaro che di fronte a determinate offerte monstre la situazione potrebbe cambiare. Ed in questo caso rientrerebbe in gioco anche Belotti. Le attenzioni di bergamaschi e viola si sposterebbero infatti anche sul Gallo, che a quel punto potrebbe diventare uno dei principali obiettivi per i rispettivi attacchi. Al contempo, la girandola di mercato potrebbe essere alimentata anche da un altro grande affare in Inghilterra, il possibile passaggio di Harry Kane al Manchester City: se il capitano della Nazionale lasciasse il Tottenham, gli Spurs potrebbero guardare in Italia per sostituirlo.

LA SITUAZIONE - Si prospettano dunque ulteriori variabili che possono spingere Belotti ad attendere ulteriormente l'evolversi delle cose nei giorni che hanno segnato il suo rientro a Torino. Il centravanti granata ieri ha sostenuto il primo allenamento della nuova stagione ed ha potuto incontrare di persona Ivan Juric. Sia il tecnico che la società attendono segnali dal Gallo, che ha ricevuto una proposta di rinnovo da circa 3,2 milioni netti a stagione. Ora però potrebbe entrare in gioco anche un giro di attaccanti che fino a qualche giorno fa sarebbe stato difficile anche solo da immaginare. Il futuro di Belotti potrebbe passare anche da quanto succederà sull'asse Milano-Londra.