Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, a centrocampo piace Lerager. Ma la pista Kurtic è sempre viva

In entrata / D'Aversa vorrebbe trattenere il centrocampista sloveno, ma la trattativa con i granata è sempre in piedi, mentre il nome del danese può piacere a Nicola

Redazione Toro News

"Manovre in atto per il sostituto di Soualiho Meité, ceduto al Milan: per questo Davide Vagnati si sta muovendo per rinforzare il centrocampo di Nicola. Il responsabile dell'area tecnica granata stesso ora si gioca la conferma e di sicuro questi ultimi giorni di mercato saranno fondamentali per fare valutazioni sul suo futuro.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 26: Lukas Lerager of Genoa CFC celebrates after scoring second goal during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"LERAGER - Il nome nuovo è quello di Lukas Lerager, centrocampista danese del Genoa arrivato la passata stagione dal Bordeaux. Il genoano, nonostante un minutaggio più che sufficiente, è un giocatore che i Grifoni cederebbero e sarebbe un nome che potrebbe tornare utile in casa Toro visto che l'anno scorso è stato allenato proprio da Davide Nicola, con il quale ha raggiunto buoni livelli di rendimento. L'operazione è ancora da imbastire e stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l'affare potrebbe farsi con la formula del prestito, anche se c'è chi ipotizza l'inserimento di qualche contropartita.

 PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Razvan Marin of Cagliari Calcio competes for the ball with Jasmin Kurtic of Parma Calcio during the Serie A match between Parma Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

KURTIC - Ma per il Torino rimane comunque in piedi la pista che porta a Jasmin Kurtic del Parma. La situazione dello sloveno appare legata a quella del danese: difficilmente arriverebbero entrambi alla corte di Davide Nicola. Come raccontato nei scorsi giorni, lo scoglio per arrivare a Kurtic è legato alla volontà di D'Aversa, che vorrebbe trattenere il ragazzo che era arrivato l'anno scorso dalla Spal e aveva fatto bene proprio con l'attuale tecnico dei ducali a Parma. Il giocatore, invece, ha dato segnali di apertura al Torino e la trattativa rimane assolutamente in piedi. Più facile da questo punto di vista l'operazione che porterebbe a Lerager, visto che il Genoa sta cercando di piazzare il danese in uscita. Il Torino deve valutare su quale dei due centrocampisti buttarsi con più decisione per l'arrivo della mezzala mancante.