Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, anche Cömert del Basilea entra nei radar per la difesa

BASEL, SWITZERLAND - OCTOBER 01: Eray Coemert of FC Basel in action during the UEFA Europa League play-off match between FC Basel and ZSKA Sofia at St. Jakob-Park on October 1, 2020 in Basel, Switzerland. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Svaniti Caldara e Ruan, il club granata si guarda intorno per un regista difensivo: sondaggio per il centrale del Basilea, ma ancora nessuna offerta

Redazione Toro News

Il Torino – lo spieghiamo da giorni - cerca un centrale difensivo per completare il pacchetto arretrato, che al momento conta su Izzo (centro-destra), Buongiorno e Rodriguez (centro-sinistra) più Djidji e Bremer impiegabili in diverse posizioni (Celesia è destinato ad andare in prestito all'Alessandria, come già anticipato). L’obiettivo appare quello di prendere un centrale che possa far arrivare a sei il numero difensori in rosa.

 ritiro Santa Cristina 2021 Vagnati

CIAO RUAN E CALDARA - Svaniti due giocatori sui quali il club aveva messo gli occhi come Mattia Caldara (passato dal Milan al Venezia) e Ruan Tressoldi del Gremio (che si è accordato col Sassuolo), la ricerca dei granata va avanti, ed è possibile che un difensore possa essere preso a prescindere dal futuro di Lyanco, che ha chiesto la cessione e per ora lavora a parte. Chiaro che in caso di mancata uscita del brasiliano sarà inferiore il budget a disposizione del ds Vagnati.

IL NOME NUOVO - Proprio in quest’ottica il Torino ha messo nei radar Eray Cömert, 23enne difensore svizzero di origini turche del Basilea che ha fatto parte (senza però raccogliere alcuna presenza) della nazionale che ha raggiunto i quarti agli ultimi Europei. Si registra un sondaggio, primi contatti, ma ancora nessuna offerta ufficiale. Dal punto di vista tecnico, il profilo potrebbe adattarsi a ciò che serve al Torino. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, intanto il nome resta nell’agenda del direttore tecnico Vagnati.