Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Cairo: “Teniamo i migliori”. Sarebbe la prima volta

Le parole / Le dichiarazioni del patron granata aprono scenari interessanti: ora "parola" ai fatti

Nicolò Muggianu

"“Teniamo i migliori", parola di Urbano Cairo. Queste le dichiarazioni del patron del Torino ai microfoni di Alanews.com. Un calciomercato che stenta a decollare, e che la dirigenza granata sembra aver intenzione di portare avanti "senza fare proclami", sull'onda lunga della trattativa che lo scorso agosto portò Nicolas Nkoulou sotto la Mole. Ma la vera novità rispetto alle estati passate potrebbe essere proprio la permanenza dei cosiddetti "pezzi pregiati".

"CESSIONI - Lo scorso anno toccò a Zappacosta e Benassi, l'anno precedente a Glik, Maksimovic e Bruno Peres, quello prima ancora a Darmian. Insomma, per i tifosi granata non passa estate senza almeno una cessione eccellente. Stando alle parole del presidente Cairo però le cose quest'anno potrebbero cambiare. Dopo due anni vissuti in maniera piuttosto tribolata sotto la gestione Mihajlovic, con l'arrivo in panchina di Mazzarri la dirigenza sembra aver ritrovato quella fiducia che con il tecnico serbo stentava a consolidarsi. Anche per questo il primo obiettivo del prossimo mercato estivo sarà inevitabilmente quello di tenere i big. Su tutti Sirigu, Baselli, Iago Falque e Belotti.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-cairo-conferma-verissimo-speriamo-di-si-e-zaza/

""NO, GRAZIE" - Dopo un'estate, la scorsa, passata per gran parte sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali ed internazionali, Belotti sembra essere il più tranquillo. Non tanto perché abbia perso appetibilità, quanto perché il Torino ad oggi non sembra essere disposto a trattare i termini della clausola rescissoria da cento milioni di euro che pende sulla testa del classe 1993. Discorso differente invece per gli altri giocatori citati. Vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane dell'interessamento del Napoli per Sirigu (LEGGI QUI). Anche in questo caso però la dirigenza granata avrebbe fatto muro, rispondendo con un secco "no, grazie" alle proposte partenopee e rilanciando con l'entourage del giocatore per un rinnovo di contratto. Meno caldi (ma siamo solo a fine giugno) i sondaggi fatti da Milan e Valencia rispettivamente per Baselli e Iago Falque. I rossoneri sono alle prese con il fair play finanziario e, senza Europa League, è difficile pensare che possano presentarsi alla porta del Torino con un'offerta congrua. Per Iago Falque invece il Valencia offre Simone Zaza, ma le due società non convengono sulle valutazione dei cartellini dei rispettivi giocatori (LEGGI QUI).

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-quando-la-pazienza-paga-bruno-peres-si-ma-alle-condizioni-del-toro/

"SPERANZA - Insomma, se Cairo ha veramente intenzione di trattenere i suoi pezzi pregiati quest'anno può farlo davvero. E non solo perché questo sembra essere l'unico modo per compiere il tanto agognato salto di qualità, quanto piuttosto perché dal punto di vista economico il Torino è una società particolarmente in salute. L'ultimo triennio è stato florido: il bilancio 2017/2018 parla di un utile da circa 37 milioni di euro. Un bel gruzzolo che potrebbe permettere ai granata non solo di resistere agli eventuali assalti ai propri big, ma anche di vivere un calciomercato da protagonista. Ora però la "parola" passa ai fatti, con la speranza che questa volta non arrivino le famose "offerte irrinunciabili".