Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Castagne bloccato in caso di partenza di Zappacosta

Timothy Castagne (a destra) con la maglia del Genk

In entrata / Per l'ex Atalanta si allontana l'ipotesi Sunderland ma è sempre viva la pista Sassuolo. Il belga del Genk opzionato

Redazione Toro News

"Dal Belgio sono sicuri: può essere Timothy Castagne il nuovo terzino destro del Torino. Un classe 1995 che, essendo un Under 21, non occuperebbe un posto nella Lista dei 25 da completare secondo i criteri della riforma Tavecchio e potrebbe maturare all'ombra di un giocatore esperto come Lorenzo De Silvestri. Il Torino lo ha opzionato, proponendo un contratto quadriennale, mentre con la società di appartenenza, il Genk, l'accordo sarebbe il prestito con diritto di riscatto.

"L'arrivo di Castagne è ovviamente condizionato alla partenza di Davide Zappacosta. La situazione del terzino destro classe 1992 è nota: il Torino, con Sinisa Mihajlovic, lo terrebbe volentieri, ma è chiaro con l'arrivo di De Silvestri gli spazi si riducono in partenza e il rischio di vivere un'altra stagione da comprimario, dopo la scorsa all'ombra di Bruno Peres, esiste. Se il Sunderland ha chiuso per l'arrivo di Javier Manquillo, terzino destro dell'Atletico Madrid, e quindi potrebbe non avere più bisogno di un laterale difensivo, resta vivo l'interesse del Sassuolo, che ancora cerca l'erede di Sime Vrsaljko, trasferitosi proprio all'Atletico Madrid qualche settimana fa.

"La pista che può condurre Davide Zappacosta ai neroverdi e Timothy Castagne al Torino è da seguire, mentre i giorni e le ore passano e il 31 agosto si avvicina: manca una settimana alla fine del calciomercato, e mentre anche Vida della Dinamo Kiev è un obiettivo sempre meno facile da raggiungere (qui i dettagli) ancora parecchie situazioni sono da risolvere per quel che riguarda il calciomercato del Torino.