Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, da Zaza e Millico a Buongiorno: i possibili nomi in uscita

In uscita / Tanto lavoro in vista per Bava, che dovrà trovare squadra a giovani in uscita dalla Primavera e a chi non ha trovato spazio

Alberto Giulini

Da Zaza a Millico, passando per Rauti, Buongiorno e tanti altri ancora: sono tanti i nomi che potranno essere coinvolti in operazioni di mercato in uscite. Tra giovani da prestare ed esuberi, non mancherà il lavoro per Massimo Bava, che dovrà cercare la sistemazione più adatta a ciascun giocatore.

ZAZA E MILLICO - Come raccontato nella giornata di ieri, su Simone Zaza c'è l'interesse della Fiorentina. I viola sono infatti alla ricerca di una punta con esperienza da affiancare al giovane Vlahovic ed il centravanti lucano incarnerebbe il profilo ideale. Con la concorrenza di Belotti gli spazi per Zaza sono infatti limitati ed anche contro la Spal, nonostante il buono stato di forma, l'ex Valencia è partito dalla panchina. Il Toro al momento nicchia, ma se dovesse presentarsi l'occasione di rientrare dell'investimento fatto per acquistare Zaza, la situazione potrebbe cambiare. Chi invece è destinato a partire è Vincenzo Millico, che ha visto pochissimo il campo: su di lui soprattutto il Chievo.

https://www.toronews.net/interviste/grauso-il-toro-fisicamente-sta-meglio-nonostante-la-spal-mercato-ce-bisogno-di-falque/

BONIFAZI, EDERA E PARIGINI - Oltre a Zaza e Millico, due nomi in uscita nel reparto avanzato sono quelli di Simone Edera e Vittorio Parigini. Per quest'ultimo il contratto in scadenza a giugno limita i margini di manovra: a meno di un improbabile rinnovo, l'esterno saluterà praticamente a zero. Cerca una squadra che gli garantisca maggiore spazio anche Simone Edera. "A gennaio cercheremo una destinazione per mandarlo a giocare altrove" aveva detto a novembre l'agente. Da valutare, nel suo caso, la formula del trasferimento. Ha giocato con il contagocce anche Kevin Bonifazi: con l'offerta giusta può partire anche a titolo definitivo.

DALLA PRIMAVERA - Non mancano i giocatori in uscita nemmeno tra i giocatori nel giro della Primavera. Su tutti Nicola Rauti, che dopo sei mesi da fuoriquota può ora approdare tra i professionisti: ci sono Cosenza, Cesena e Monza. Saluterà la squadra di Sesia anche Alessandro Buongiorno: è alla ricerca di una squadra di Serie B, dopo il buon campionato dello scorso anno a Carpi. Chi invece è sparito dai radar è Nicolo De Angelis: dopo un'annata da protagonista con la Primavera, il centrocampista classe 2000 è rimasto sei mesi in granata senza trovare spazio. Per lui si cerca una squadra di Serie C per un prestito.