Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Edera cerca squadra: difficile risolvere in tempi brevi

In uscita / Il classe '97 è sul piede di partenza, ma la soluzione potrebbe non essere così semplice

Lorenzo Chiariello

"Le strade del Torino e di Simone Edera sembrano destinate a separarsi, ma non ci sono ancora certezze. Il numero 20 ed il suo entourage sono alla ricerca di una nuova opportunità e la volontà di cercare spazio altrove è stata confermata nei giorni scorsi anche da Giuseppe Galli, procuratore del granata. "Vogliamo trovare una squadra che creda in lui", aveva detto l'agente. Dichiarazioni forti, che rilasciate in un momento così delicato per società e organico avranno fatto storcere il naso ai piani alti del club di Via Arcivescovado. Specialmente se confrontate con quelle, più caute, di Giovanni Branchini, agente di Salvatore Sirigu, riferite proprio al portiere sardo. Le intenzioni del classe 1997 paiono chiare, l'operazione però potrebbe essere complicata dalla situazione attuale del mercato italiano.

"POSSIBILITA' - Di certo, per Giampaolo e per il Torino, Edera non è al centro dei piani. L'attaccante cresciuto nella società granata ha raccolto solo 2 presenze in Serie A e, dopo un buon ingresso a Roma contro i giallorossi, non ha disputato nemmeno un minuto nè col Bologna in casa nè nella trasferta di Napoli. Di fronte ad un'offerta, il Torino potrebbe anche accettare un trasferimento a titolo definitivo, ma trovare squadra a Edera difficilmente sarà una cosa immediata. Diverse società di Serie A in passato hanno espresso il loro gradimento nei confronti di Edera: Bologna, Crotone e Spezia in particolare. Il club calabrese è stato l'ultimo a provare a prendere il giocatore sul finire dello scorso mercato. Tuttavia, queste squadre al momento si trovano già al completo per quanto riguarda gli esterni d'attacco.

"INCONVENIENTI - In generale comunque, per gran parte delle società, nella prossima sessione di mercato ad un'entrata dovrà corrispondere necessariamente un'uscita. E' dunque complicato che una soluzione, che accontenti sia il Torino, sia il giocatore, possa essere trovata in tempi brevi. Nel frattempo, Edera che finora ha raccolto solamente due presenze contro Inter e Roma in campionato ed altrettante contro Lecce ed Entella in Coppa Italia, continuerà a rimanere in una sorta di limbo: a disposizione di Giampaolo, ma di fatto fuori dai piani del tecnico di Giulianova.