Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Kouame a segno può convincere la Fiorentina a trattenerlo

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 12: Christian Kouame of ACF Fiorentina in action at Artemio Franchi on September 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In Entrata / L'ivoriano ha realizzato una meravigliosa rete per l'1 a 1. La viola ha ricevuto un importante messaggio dal 23enne

Redazione Toro News

Christian Kouame sì, Christian Kouame no. La Fiorentina, essendo proprietaria del cartellino dell'attaccante 23enne ivoriano, ha il coltello dalla parte del manico. Il pomeriggio odierno potrebbe segnare necessariamente una nuova svolta nel futuro del ragazzo, ricercato, non è un mistero, anche dal Torino, oltre che da altre squadre, tra cui l'Hellas Verona, il Marsiglia, l'Eintracht e lo Zenit. Kouame, infatti, si è reso protagonista di un meraviglioso gol negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter. La sua rete ha pareggiato quella di Arturo Vidal e ha permesso alla Viola di pareggiare nei 90 minuti regolamentari contro i nerazzurri. Poi, per la cronaca la Fiorentina è stata eliminata ai supplementari per il gol di Romelu Lukaku al 119'.

"PROSPETTIVE - Kouame si è fatto apprezzare nel corso dei 97 minuti nei quali è stato impiegato da Cesare Prandelli. Non avendo troppi minuti nelle gambe è calato alla distanza venendo sostituito da José Callejon. Ma una simile prestazione, impreziosita dalla splendida realizzazione, potrebbe essere un elemento in grado di far propendere la Fiorentina per la permanenza dell'ivoriano al "Franchi". Il patron Rocco Commisso e i suoi dirigenti, probabilmente aspettando proprio la gara contro l'Inter di Coppa Italia e la prossima in campionato a Napoli, si erano riservati la possibilità di prendere ancora un po' di tempo. Il Torino ha inserito l'ivoriano al primo posto della lista dei rinforzi per il mercato offensivo, offrendo un prestito con obbligo di riscatto a circa 12 milioni. Non più tardi di ieri, inoltre, si è registrato un incontro tra il direttore sportivo granata Vagnati e l'agente del giocatore, Michelangelo Minieri. Al momento però permane una situazione di stand-by e quanto successo in Coppa Italia potrebbe influire sulla decisione finale della Fiorentina.