calcio mercato

Calciomercato Torino, concorrenza per Kouame: c’è anche l’Olympique Marsiglia

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Christian Kouame of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In entrata / Confermata l’offerta importante del club granata, ma la Fiorentina non ha ancora deciso se cedere il giocatore

Redazione Toro News

Ormai non ci sono più dubbi, Christian Kouame è il primo obiettivo del Torino per il mercato di gennaio. Sono confermate le indiscrezioni di ieri circa l’offerta concreta che il club granata ha formulato alla Fiorentina per il 23enne attaccante ivoriano (addirittura 16 milioni, secondo gianlucadimarzio.com) per un prestito con obbligo di riscatto. La Fiorentina, tuttavia, ha preso tempo. Il club viola non ha ancora stabilito se cedere l’attaccante, che dal canto suo sta bene a Firenze e aspetta di capire quali sono le strategie di mercato dei gigliati. Considerate le tante partite ravvicinate di questi giorni, è difficile che possano esserci sviluppi a stretto giro di posta.

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Christian Kouame of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CONCORRENZA – D’altro canto, c’è da registrare che il Torino non è l’unico club interessato al giocatore. Per lui si è ventilato un interesse del Verona, ma soprattutto è concreto anche quello dell’Olympique Marsiglia, come ha riportato oggi “L’Equipe”. I francesi non hanno ancora formulato offerte, ma hanno messo apertamente nel mirino il giocatore. Quella del club di Ligue 1 può essere una concorrenza forte per il Torino, che tuttavia ha individuato in Kouame il giocatore ideale per affiancare Belotti nel 3-5-2.