Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Nkoulou esce dai radar del Bologna

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In uscita / Tra campo e mercato. Il felsinei in difesa hanno preso Soumaoro e dovrebbero essere a posto, il camerunense potrebbe partire titolare in Coppa Italia

Redazione Toro News

"Il futuro di Nicolas Nkoulou rimane sempre più incerto. Quello più prossimo sembra portare a una maglia da titolare contro il Milan in Coppa Italia, quello più remoto invece è oscuro. Difficile immaginarlo in granata ancora per molto, ma resta da capire se l'addio di giugno (il camerunense è in scadenza di contratto) potrà essere anticipato al mercato di gennaio.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. is put under pressure by Jens Stryger Larsen of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"INTERESSE - Anche se l'addio durante questa finestra sembra difficile al momento. L'unica società fortemente interessata era il Bologna, ma i felsinei in difesa hanno già preso Soumaoro. Il centrale arrivato dal Lille dovrebbe chiudere il mercato in difesa della squadra di Mihajlovic, anche se nel mercato è sempre vietato chiudere definitivamente delle porte. Più possibile, invece, che si concretizzi l'interesse del Genoa per Nkoulou. Anche la squadra di Ballardini è alla ricerca di un centrale d'esperienza e affidabile (l'ultima partita al centro della difesa a 3 ha giocato Radovanovic). Al momento non risultano comunque offerte formalizzate al Torino e - soprattutto - servirà capire anche i piani di Nkoulou.

 TURIN, ITALY - JULY 16: Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC tackles Andrea Pinamonti of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"COPPA ITALIA - Il difensore camerunense potrebbe anche aspettare la scadenza del contratto per trovare poi offerte più vantaggiose da svincolato. Il fatto che Nkoulou abbia ormai perso la maglia da titolare e stia collezionando panchine non è indice di una partenza imminente. La sua situazione è diversa da quella di Meité (per fare un esempio). Il centrocampista francese recentemente è stato tenuto fuori per evitare distrazioni dal mercato, mentre in precedenza era spesso titolare. Nkoulou al contrario non è mai stato considerato un titolare nella difesa granata (questa stagione). Intanto Marco Giampaolo è pronto a lanciarlo nella mischia contro il Milan in Coppa Italia. Nell'ottica del turnover il camerunense dovrebbe permettere a uno dei centrali titolari di riposare in vista della partita di sabato contro lo Spezia, questa molto più delicata.