"Il futuro di Nicolas Nkoulou rimane sempre più incerto. Quello più prossimo sembra portare a una maglia da titolare contro il Milan in Coppa Italia, quello più remoto invece è oscuro. Difficile immaginarlo in granata ancora per molto, ma resta da capire se l'addio di giugno (il camerunense è in scadenza di contratto) potrà essere anticipato al mercato di gennaio.
gazzanet
Calciomercato Torino, Nkoulou esce dai radar del Bologna
In uscita / Tra campo e mercato. Il felsinei in difesa hanno preso Soumaoro e dovrebbero essere a posto, il camerunense potrebbe partire titolare in Coppa Italia
"INTERESSE - Anche se l'addio durante questa finestra sembra difficile al momento. L'unica società fortemente interessata era il Bologna, ma i felsinei in difesa hanno già preso Soumaoro. Il centrale arrivato dal Lille dovrebbe chiudere il mercato in difesa della squadra di Mihajlovic, anche se nel mercato è sempre vietato chiudere definitivamente delle porte. Più possibile, invece, che si concretizzi l'interesse del Genoa per Nkoulou. Anche la squadra di Ballardini è alla ricerca di un centrale d'esperienza e affidabile (l'ultima partita al centro della difesa a 3 ha giocato Radovanovic). Al momento non risultano comunque offerte formalizzate al Torino e - soprattutto - servirà capire anche i piani di Nkoulou.
"COPPA ITALIA - Il difensore camerunense potrebbe anche aspettare la scadenza del contratto per trovare poi offerte più vantaggiose da svincolato. Il fatto che Nkoulou abbia ormai perso la maglia da titolare e stia collezionando panchine non è indice di una partenza imminente. La sua situazione è diversa da quella di Meité (per fare un esempio). Il centrocampista francese recentemente è stato tenuto fuori per evitare distrazioni dal mercato, mentre in precedenza era spesso titolare. Nkoulou al contrario non è mai stato considerato un titolare nella difesa granata (questa stagione). Intanto Marco Giampaolo è pronto a lanciarlo nella mischia contro il Milan in Coppa Italia. Nell'ottica del turnover il camerunense dovrebbe permettere a uno dei centrali titolari di riposare in vista della partita di sabato contro lo Spezia, questa molto più delicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA