Il Torino lavora sul play di centrocampo: sono stati intrapresi contatti con il Napoli per il prestito di Stanislav Lobotka, centrocampista degli azzurri che al momento è ai margini della squadra di Gennaro Gattuso. Uno scenario che su Toro News era già stato prefigurato lo scorso 26 dicembre e che nelle ultime ore sta diventando concreto: ci saranno contatti tra i due club per il trasferimento del mediano. Gli azzurri hanno dato la disponibilità di massima, c’è ancora da lavorare per ottenere il sì del giocatore, che guadagna 1.8 milioni a stagione con il club azzurro. Lavori in corso per trovare l’intesa e anche per saggiare le motivazioni del calciatore, visto che il Torino vuole giocatori pronti a combattere sin dal primo istante per raggiungere la salvezza. Secondo alcune indiscrezioni, infine, c’è un interesse del Napoli per Lyanco, difensore brasiliano del Torino. Al momento, tuttavia, l’ex San Paolo è un titolare fisso per la formazione di Giampaolo e non c’è la sensazione che il club granata voglia privarsene a stagione in corso. In prospettiva giugno, invece, le cose potrebbero cambiare.
Mercato / Le due squadre sono a lavoro per ottenere il sì del giocatore che però ha uno stipendio alto
NAPLES, ITALY - JULY 25: Stanislav Lobotka of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on July 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
E’ un centrocampista di livello, rimasto chiuso a Napoli a causa del cambio del modulo di gioco. Ci farebbe fare un salto di qualità notevole e se la moneta di scambio fosse Lyanco (che a me piace un sacco ma è assolutamente inaffidabile) firmerei subito. Il problema è fargli accettare di passare in una squadra squinternata e piena di problemi, anche solo in prestito, perchè se è vero che ha bisogno di rilanciarsi è altrettanto vero che qui rischia di essere travolto dalla negatività. E’ uno di quei calciatori da convincere con i fatti, facendogli percepire che c’è la volontà di far bene. Lobotka va preso insieme a un centrale di spessore, a una seconda punta che non sia l’ennesimo clone malriuscito di Belotti e a un trequartista di provata affidabilità e qualità. Solo così fai capire che ti vuoi levare dalle paludi. Invece, ad oggi, abbiamo dato via Millico e stanno per salutare Edera e Meite. Ancora una volta prima si vende e poi (forse) si acquistacchia…
…acquisticchia…
no, no, acchia… sa più di sgangherato
Ma cazzo Schone quanti fantastigliardi vuole? E per quanti secoli? Ma dai se si vuole veramente si chiude all’istante! Questo non compra e al limite chiama un tecnico che si aggiusti…….ma rigorosamente dopo il 31/1. FIDATEVI
Si tratta il prestito di Lobotka?Vagnati in ginocchio con il cappello in mano,eccola la vera trattativa!!
Leggevo alcuni tifosi che danno per scontato che il modulo sarà 3/5/2…siete sicuri? Per me no.giampaolo Non si giocherà la salvezza con un modulo in cui non crede che cmq dovrebbe avere rinforzi tanto quanto il 3/5/2.
L’acquisto di Lobotka ha senso solo se gioca insieme a Gojak; diversamente non ha senso inserire un elemento che ha bisogno di una spalla per le triangolazioni.
Premetto che sto Lobotka io non ho la più pallida idea di come giochi, quindi non so se prenderlo sia una cosa buona o cattiva.
Però noto che sta cominciando il solito balletto: Lobotka (che sicuramente tutti qua, tranne me come ho già detto, conoscono perfettamente) è uno dei più scarsi del mondo, è uno scarto, è inutile etc.
Questa situazione naturalmente si ribalterà quando Lobotka andrà in qualche altra squadra: in quel momento avremo perso l’occasione di tesserare il regista più forte del mondo.
Detto questo, sinceramente, ma chi diavolo pensate che possa arrivare????
Dimentichiamoci giocatori giovani e validi (chi avrebbe voglia di mettersi in cattiva luce in una squadra che rischia di retrocedere), giocatori di un certo rilievo (costano, in questo momento non spendono neanche la gobba e l’inter, non me lo vedo Cairo tirare fuori saccate di soldi). Se (e ripeto SE) arriverà qualcuno sarà qualcuno sui 31-33 anni che speriamo riesca a metterci del suo per tirare la squadra fuori dalla m…
…arriverà qualcuno sarà qualcuno sui 31-33 anni …
Non credo che sia un valore aggiunto a questa squadra.
Che sia un valore aggiunto non ne ho la più pallida idea, però realisticamente non mi aspetto molto di più. Ad esempio Kuame: io non ho ancora capito se sarebbe un buon investimento o meno, però non so se ha molta voglia di lasciare la Fiorentina che sta andando male per una squadra che sta andando peggio e, ancora più importante, non lo so se Cairo ha l’intenzione di ipotecare 16 milioni con la probabilità di dover svendere tanta gente a giugno (in qualsiasi categoria ci si ritrovi).
Non ti preoccupare, pure quando si parlava di di marco tutti a dire che era la solita promessa mancata, da evitare… e infatti a noi ci resta murru, ottimo profilo per il salto di categoria della prossima stagione
Dopo 15 anni non ha ancora capito come deve essere allestita una squadra e soprattutto cosa non deve mancare? Dopo 15 anni gli stessi errori del passato? Ma ci vuole tanto affidarsi ad un professionista che si intende di calcio? Ci vuole tanto circondarsi di un team di talent scout per portare avanti un progetto sia per quanto riguarda la primavera che la prima squadra? Invece no…via Petrachi due anni fa..e ha lasciato scoperto quel ruolo fondamentale se non affidandosi a Bava e poi decide di prendere Vagnati…e tutto questo.. sprecando due anni..ed ecco i risultati…! Una squadra senza ne testa ne coda.. senza un ossatura.. senza un anima. Non meriti nessun commento.
Sembrerebbe che Donsah abbia fornito il numero telefonico di una vecchia cabina del telefono sopra San Luca e le fascie orarie in cui potrebbe farsi trovare per rispondere. Appresa la notizia, il Toro pare tornato prepotentemente all’attacco per chiudere la trattativa. Occhio ai prossimi sviluppi.
Donsah si è rintanato a casa di Almiron.
In una squadra di lobotomizzati lobotka calza a pennello….
Torreira è il nome che ha iniziato a girare da subito appena arrivato Giampaolo come regista che avrebbe potuto risolvere il problema atavico del Torino, nel mercato estivo non se ne è fatto nulla, ora è di nuovo disponibile in quanto all’Atletico Madrid non gioca e vuole cambiare aria.
E’ mai possibile che ci debba essere la Fiorentina più interessata a Torreira che il Toro che invece corre dietro a Lobotka che è uno scarto del Napoli? Vogliamo rifare l’errore fatto con Verdi?
Cairo tira fuori i soldi e compra Torreira.
Comincio a pensare che non sia propriamente un problema di soldi, e la cosa mi prreoccupa anche di più.
Mi spieghi perchè Lobotka (che non conosco quindi non mi posso esprimere) è uno scarto del Napoli mentre Torreira non è uno scarto dell’Atletico che l’ha preso come scarto dell’Arsenal????
Chi ha visto giocare l’uno e l’altro e capisce poco poco poco di calcio, senza alcun bisogno di sapere dove fanno o non fanno le riserve, conosce la risposta sul valore di entrambi.
visti entrambi: Torreira è un conquistatore di palloni a centrocampo (è un giovane Rincon), mentre Lobotka ha una migliore gestione della palla e sa impostare la triangolazione.
Torreira non c’entra proprio nulla con Rincon.
Capacità realizzativa ogni 100 partite giocate:
Rincon: n. 4
Torreira: n. 6
Lobotka: n. 2
In quel ruolo l’ultima cosa che mi preoccupa è la capacità di fare goal.
Cairo vuole girare il girone di andata con almeno 15 punti (con meno punti cambierà tecnico). E’ sicuro che questa rosa e questo mister possa portare nel girone di ritorno (anche con un poco di fortuna in più) 25 punti. La squadra al 95% è con GP e con almeno 2 innesti migliorativi (come non capita da almeno 3 anni) per me lo può fare.
Per risollevare decisamente il Torino servirebbero TORREIRA + VASQUEZ + KOUAME’
Con cairo se ne arriva uno di sti 3 è grasso che cola,servirebbero si tutte e 3..ma non lo farà ma ii.purtroppo lo conosciamo troppo bene per sperare.inutile sognare!
perchè no VAsquez ( martin) Scifo e Lentini?
Non mi piace per niente e credo che il Napoli abbia preso un pacco stratosferico nell’acquistarlo a 20 milioni. Non penso servirebbe a nulla e quando arrivano in prestito dalle grosse squadre per qualche mese di solito hanno pure lo scazzo. Pessima idea.
Non é sicuramente IL LOBOTKA IN PRESTITO ke puó migliorare e far diventare piú Seria la nostra societá! Ce ne sono anche MOLTI ALTRI stile De Roon-Gosens-Freuler di CENTROCAMPISTI GIOVANI CON I CONTROCAZZI IN GIRO PER L’EUROPA A PREZZI CONGRUI E FAME DI SUCCESSO… Basta solo SAPERLI SCOVARE, UNA DIRIGENZA KE LI AFFAMI, e VOLERLI COMPRARE
Ovviamente se non c’é anche solo uno di questi principi, ……… rimarremo solo con il basellinho e il rinconlao joao verdinho verdao
E non ti arrabbiare che non si capisce cosa dici e poi ti viene l’ulcera.
E ki é ke si arrabbia? Se non mi capisci chiedi pure a Comi o BarileTanica, ti spiegheranno sicuramente meglio!!
E’ vero quel che dici tu, ma non è così semplice altrimenti lo farebbero tutti (invece le società in Italia che lo fanno sono veramente poche e solo l’Atalanta al momento ha risultati).
Il Sassuolo no? Il Verona no? La Lazio no? Il Napoli no? Il Benevento con NIENTEPOPÓDIMENO di neanche 1,5 stagioni nella storia in A no?? Perdonatemi, é vero, ho sbagliato ad alzare troppo la voce, Comi deve ancora finire la colazione
E ci siamo riportati prepotentemente su ramirez
Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere……………………
davvero pensano di restare in serie A con Lobotka e Kouame’????
poveri noi!!!
Meïté al Milan o magari al Napoli oppure al Verona per una cifra di circa un milione per il prestito più obbligo, vorrebbe il Torino, o diritto di riscatto, preferirebbero i potenziali acquirenti, fissato a 8 mln in modo da poter ricavare il massimo, la speranza del club granata è di incassare alla fine 9 mln. Questa è la priorità del mercato del Torino, anche se la squadra langue nei bassifondi della classifica, penultimo posto, in coabitazione con il Parma, con in tasca12 punti dopo diciassette partite.
La situazione invece imporrebbe, anzi imponeva subito all’apertura della sessione invernale del calciomercato il 4 gennaio scorso, l’arrivo di rinforzi perché il gioco dei granata da un anno non è consono e l’atteggiamento in campo non ha abbastanza mordente e a questo si somma il fatto che il numero dei gol incassati, 35, è secondo solo a quello del Crotone (40) che occupa l’ultimo gradino della graduatoria e il numero delle reti segnate, 26, che tutto sommato è discreto, in quanto rappresenta la nona forza del campionato, non basta a sopperire alle carenze.
Di giocatori accostati al Torino ce ne sono per la verità, ma le trattative non si possano considerare in dirittura d’arrivo complicate anche dalla volontà del club granata di inserire Zaza o Edera come pedine di scambio o comunque per abbassare i costi. Kouamé, Franco Vazquez, Lobotka, Duncan, Pulgar, Kurtic, Pavoletti, Defrel, João Pedro e Ciquinho sono i più gettonati, ma fino a quando non saranno a disposizione di mister Marco Giampaolo pare difficile che il Torino possa provare a svoltare davvero visto che segnali di una ripresa, i tre pareggi e la vittoria a cavallo fra la fine del 2020 e l’inizio del nuovo anno, se anche ci sono stati finora non hanno portato a un miglioramento della classifica e più passano le giornate di campionato senza che ciò avvenga e più il rischio di finire in Serie B si fa concreto. Fonte TMW. Ci rendiamo conto o no. Almeno metti in vendita questa società e vediamo chi sarebbero realmente gli interessati, invece no, tranquillamente il benefattore ci sta portando in b
Kouamé, Franco Vazquez, Lobotka, Duncan in entrata
Zaza, Edera, Meitè, Nkoulou in uscita
Questo sarebbe un buon mercato.
Con TORREIRA al posto di LOBOTKA lo penso anche io.
Anche a me piace sognare…
ma è più facile che arrivi Ramirez al posto di Vasquez che Torreira/Lobotka… e poi quanto vuoi fargli spendere a sto qua? Sei matto!
Che sarebbe un bel mercato poi bisogna verificarlo sul campo…
Ma non ti preoccupare, non potrai essere smentito dato che penso sia più probabile che Zaza vinca la classifica dei cannonieri 2020-2021 che il fatto che arrivino sti 4.
Tranquilli, mancano ancora una ventina di giorni alla fine del mercato… Magari al posto di Lobotka riusciamo a prendere a prezzo scontato Alemao, Careca e Bagni… :(….
Purtroppo ogni giorno che passa è sempre peggio…
TIFOSI INNAMORATI = SBEFFEGGIATI
SOCIETA’ = PIETA’
Dal 2015,160 partite nelle serie massime, zero gol, un fenomeno, persino Rincon segna ogni tanto.
L’avevo letto anche io…. ma lui… farà girare la squadra…uhahahuahuahuahuhauhauhauhauhauhauhauhauha
Veramente con la Sampdoria ha segnato lui
Veramente,no.
Siamo alle solite..se vuoi un giocatore che adesso serve, lui,come per me anche Kuoame’ devi fare uno sforzo economico che potrebbe valere la permanenza in A, quindi i soldi investiti adesso te li ritrovi poi.( e adesso magari cerca di piazzare quei giocatori scontenti o gli esuberi anche in prestito ti Levi dalle palle 6 mesi di contratto di uno zaza,per citarne uno,non è poca cosa).perché se vai in b oltre a al fuggi fuggì generale, caro presiniente scordati di valutare giocatori come ora..perché le altre società faranno leva sul fatto fatto che in b certi giocatori non ci vanno,devi ridimensionare gli ingaggi ecc ecc…ma tu non lo caposci e giochi con la sorte..io sono il primo che non voglio il toro in b…e dico anche che nulla è deciso con 2 punti da recuperare e 21 partite da giocare dal bologna in giù per me tutte rischiano…ma poi ogni tanto la sorte gioca brutti scherzi e anche sperare per noi tifosi , non fa classifica..sveglia cairo se no stavolta veramente rischi grosso..a parte il Crotone che mi pare 1 delle 3 le altre 2 non vedo altre Cenerentole come ultimi anni…parma noi per ora siamo sotto e ad oggi tocherebbe a noi la b…ci metto cagliari(mi pare in grossa crisi di risultati e di Francesco forse non sta funzionando) spezia bologna.. udinese e viola( anche se per me hanno entrambe sopratutto i viola qualcosa in più)..poi magari il Benevento non fa un girone di ritorno come l’andata…ma per ora è messo molto bene…quindi 4/5 al massimo 6 squadre per 2 posti…e noi non stiamo proprio messi bene eh..quindi spendi se no il rischio di b c’e’ ed è elevato…. per chiudere metti in vendita che il tuo ciclo oltre che fallito è strafinito…e da spolpare è rimasto niente visto che tu sei arrivato per pubblicità, visibilità e soldi..di ambizioni sportive non te ne è mai fregato una beata fava.
Tutto ciò per farlo ci vorrebbe un DS……noi solo un bulletto di quartiere anni 90
Solo io ho la netta impressione, che nonostante la grave emergenza, questo calciomercato è il clone esatto di tutti gli altri?!
Non voglio illudermi. Ma credo che sarà il miglior mercato invernale degli ultimi 15 anni. Logicamente sulla carta. Poi come sempre parla il campo.
Fa piacere leggere ogni tanto di qualcuno che è ottimista!!!
Io spero proprio che tu abbia ragione (e sarebbe un miracolo vista anche la situazione generale).
Non é questione di ottimismo. È questione che questa rosa fatta così al 80% va in serie b. Con 2 o 3 innesti fattibilissimi a mio avviso dal punto di vista economico al 80% si salva. Andare in serie b con il settimo monte ingaggi del campionato é un bagno di sangue é questo Cairo lo sa. Quindi… O rinforza la squadra oandiamo in serie b. Già il 95% dei tifosi lo odia. Se andassimo in b é costretto a vendere. E vendere in b vuol dire regalare il club praticamente.
Sai penso la stessa cosa… ma penso anche che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… e Cairo mi sembra proprio che non ci voglia sentire.
Bischero,
Stiamo parlando di Cairo
L’uomo di tutti i record più negativi, vuoi che si faccia sfuggire quello della retrocessione con il settimo monte ingaggi?
La crocetta sulla casellina vuota è già stata apposta
Speriamo, però è anche vero che fare meglio del nulla del passato non sarebbe un’impresa…
Con calmissima mi raccomando.
Con calma non c’è fretta
Beh quello sempre.. è uno dei nostri marchi di fabbrica
Lo stipendio é pienamente nei parametri della squadra. Poche palle. Meité se non sbaglio prende 1.5 milioni. Quindi su metà stagione ballano 300000 euro lordi di differenza. Il play é fondamentale è deve arrivare. Più importante della punta. Una mediana baselli lobotka linetty é un passo avanti rispetto all attuale.
Se vuoi giocatori buoni devi tirar fuori i soldi. Non c’è nulla da fare.
Concordo Junior… ma di certo non è nemmeno quest’anno l’anno buono dove tirar fuori i soldi..
Detto questo.. non sarà un fenomeno, ma sicuramente è un centrocampista che serve, visto che già Meitè presente è come se fosse assente.. e da Baselli non so quanto possiamo aspettarci, dopo un infortunio cosi pesante..
Quindi.. ok Lobokta ma ne servono ALMENO altri 2 di centrocampisti, tra cui il famoso regista e il trequartista
Invece credo che baselli con il fisico che ha non abbia problemi a recuperare velocemente
Lobotka è un regista Crhistian
Salentogranata,
siamo d’accordo che da qui a maggio il Torino deve giocare sempre e solo con il 3-5-2, quindi che sia un regista, un ala, un fantasista o un mediano francamente poco importa.
E’ comunque adattabile in mezzala, cosa che farà GP.
Se prendono Lobotka è per farli fare il regista, credo.
Il trequartista.. l’ultima giornata di mercato era quasi fatta per Ramirez che poi si svegliò chiedendo cifre spropositate per uno come lui è fu preso Gojak al suo posto ( sbaglio?) Ora..io non sono un allenatore né vedo gli allenamenti ma dire che Gojak è una mezzala mi sembra veramente un eresia.. perché non metterlo dietro le punte? O la punta? Infondo è l’unico che ha la qualità nei piedi..paga tanto il fatto che è abituato a giocare di prima..cosa a noi sconosciuta.. ed è l’unico che azzarda dei passaggi filtranti..boh.. certo non sarà un pjanic,de bruine ma neanche fa’ pietà.. certo se lo metti a difendere ovvio che sì..lo si nota non ha le caratteristiche per difendere..poi boh io non sono un esperto e forse dirò eresie
Eh sì, altri DUE centrocampisti, ma quando mai… Bisogna essere realisti, se arriva Lobotka (che farebbe il regista) e ci liberiamo di Meité è già un’ottima cosa. A quel punto un centrocampo Baselli-Lobotka-Linetty (voluto dal Maestro) non sarebbe malaccio, non certo da serie B. Se Giampaolo non ci tira fuori nulla di buono si merita una bella pedata.
E Rincon può tornare a fare il suo ruolo, quindi aggiungi anche lui
Iugen, hai ragione ma a cosa serve prendere uno solo per far posto ad un altro ?
Questione di motivazione…? Forse si… non che Lobotka salti dalla gioia di venire in una squadra dove tutto il mondo sa da chi è governato..
Quindi, insomma.. togli lo zombi di Meitè per metterne uno nuovo, ok, ma rimane sempre il problema che a centrocampo non siamo ben coperti.. e a dirla tutta, visto che Ansaldi non regge servirebbe un altro Singo, dalle sue caratteristiche e un’altra mezzala buona, che sarebbe in questo caso Baselli, ma voi vi fidate di un suo ritorno al 100% ?
Ho i miei dubbi…
Ah ovviamente serve anche un vice Belotti, che possa essere la spalla perfetta o quantomeno un valido sostituto in caso di sua assenza; allora si che si può ragionare.. ma al momento in attacco il Torino dispone di Belotti, Zaza ( che è quel che è ) e del morto vivente Verdi che non ne azzecca una manco se gli raddoppi il suo faraonico ingaggio.
Concordi ?
Se continua con il 532 a centrocampo hai Rincon, Baselli, Linetty, Lukic, Lobotka e ci puoi anche aggiungere Gojak in caso di necessità mi sembra che a livello numerico si sia coperti.
Io non ho però presente come giochi sto Lobotka qui, quindi non mi pronuncio (a me piacerebbe Pulgar, questo sarà meglio o peggio???)