Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: no ai milioni dalla Premier per Izzo. Nuovo contratto all’orizzonte

TURIN, ITALY - MAY 03: Moise Kean of Juventus competes for the ball with Armando Izzo of Torino FC during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 3, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il punto / Il presidente Cairo ha stoppato i dialoghi dell’agente del giocatore con Arsenal ed Everton

Redazione Toro News

"Una stagione straordinaria, quella di Armando Izzo: 37 gare disputate su 38, 4 goal e 2 assist, questo il bilancio. Non stupisce che a corteggiarlo ci siano big italiane, spagnole (il Siviglia ha effettuato un sondaggio), ma soprattutto inglesi, tra cui Arsenal ed Everton a proporsi come le più determinate. Il procuratore di Izzo, Paolo Palermo, ha ascoltato le proposte in arrivo dalla Premier League, come il suo mestiere gli impone. E ha reso partecipe Urbano Cairo del fatto che entrambi i club inglesi hanno fatto capire di poter mettere 25 milioni di euro sul piatto per il difensore nativo di Scampia. Tuttavia il Presidente granata è stato irremovibile sul punto: come si è già riportato diversi giorni fa, l'orientamento del club granata è ritenere Izzo attualmente incedibile.

"RIFIUTO E POI RINNOVO? - Lo stesso Armando, nell'intervista per la Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che il suo contratto con il Torino dura ancora 4 anni. Il giocatore non ha problemi a rimanere in una realtà che reputa la sua dimensione, sebbene ovviamente non sia sordo ai richiami esteri. Resterà ora da chiarire se rientra tra le intenzioni di Cairo l’adeguamento del suo contratto, come spesso accade quando si rifiutano offerte importanti per un giocatore. In questo caso verrà probabilmente prolungato ancora di un anno – dal 2023 fino al 2024 - e lo stipendio andrà portato dai 1,5 milioni percepiti nell'ultima stagione agli 1,8 milioni + bonus che al momento costituiscono il compenso del capitano Andrea Belotti.

"STRATEGIA CONFERMATA - Cairo ha già messo in chiaro, anche con il procuratore Palermo, che quest'anno punterà a rafforzare la rosa trattenendo a Torino i giocatori migliori, tra cui Izzo, a prescindere dal ripescaggio in Europa League. Su questo punto lo stesso Armando Izzo ha affermato che in caso di pronuncia favorevole ai granata da parte del TAS, il Torino anticiperà il ritiro al 4 luglio.