Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Valoti pista calda: i granata sono in pole

In entrata / Classe 1993, potrebbe andare a ricoprire più ruoli in mezzo al campo: arrivò alla Spal proprio grazie a Davide Vagnati

Redazione Toro News

Il Toro è la squadra attualmente in pole position per Mattia Valoti, centrocampista della Spal che compirà ventisette anni a settembre. Davide Vagnati conosce molto bene il giocatore, avendolo portato alla Spal, e tra gli ex ferraresi è sicuramente uno dei profili che lo stuzzica maggiormente.

L'INTERESSE - A confermare l'interesse dei granata è stato Giorgio Zamuner, direttore sportivo della Spal che ha preso il posto proprio di Vagnati. "Valoti? Ha diverse richieste da Torino, Cagliari, Benevento e Crotone" aveva infatti svelato il nuovo ds in conferenza stampa. Ma c'è di più: è vero che sul giocatore ci sono più squadre, ma i granata sono attualmente quelli più avanti rispetto alle concorrenti e nei dialoghi con il club ferrarese. Ed il contratto in scadenza nel 2021 gioca sicuramente a favore dei possibili acquirenti.

JOLLY DI CENTROCAMPO - La pista che porta che porta al giocatore della Spal è dunque calda e non escluderebbe l'arrivo di altri giocatori in mezzo al campo. Pur non rappresentando un profilo di primissimo piano, Valoti potrebbe comunque risultare un elemento prezioso per i granata in virtù della sua duttilità. Il classe '93 potrebbe infatti ricoprire tanto il ruolo di mezzala quanto quello di trequartista nel 4-3-1-2 che proporrà Marco Giampaolo. Tra i nomi in lista per il centrocampo, non va dunque sottovalutata la candidatura di Valoti.