"È durata meno di una settimana la scossa nell'ambiente granata per un ipotetico ritorno di Alessio Cerci, ma ormai pare appartenere al passato: il giocatore, dopo aver rescisso il contratto con l'Atletico Madrid, si accaserà con ogni probabilità all'Hellas Verona, che ha deciso di puntare sull'ex Fiorentina per la propria campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione. Tra l'esterno e la squadra l'accordo c'è, si va verso la firma in settimana.
gazzanet
Calciomercato Toro, sfuma Cerci: andrà al Verona
Trattative / I tentennamenti granata spingono l'esterno in Veneto: dubbi sulla compatibilità tecnica e tattica
"E dire che il Torino aveva di gran lunga la preferenza del giocatore, che sperava di poter tornare in un ambiente - il solo - che l'aveva amato e coccolato fino al tumultuoso addio. La piazza granata sarebbe potuta essere decisiva nel concludersi della sua trattativa. A frenare la pista, però, sono stati i tentennamenti della società e soprattutto di Sinisa Mihajlovic, a causa della compatibilità tutta da dimostrarsi tra l'esterno di Valmontone ed elementi come Ljajic e Falque, punti fermi allo stato delle cose nel Toro.
"Il Torino dunque non ha potuto dare una risposta immediata e concreta, e così l'inserimento dell'Hellas è stato vincente e consentirà a Pecchia un elemento che conosce bene la categoria e, se stimolato, sa davvero tirare fuori colpi da campioni. Colpi che in casa granata qualcuno aveva già sperato di assaporare di nuovo, dopo quella bellissima parentesi dal 2012 al 2014 che nel giro di due anni restituì l'Europa al Torino. Ma la storia racconterà un finale diverso: Cerci rientra in Italia, ma all'Hellas. Arriverà al Grande Torino solo da avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA