Calciomercato, il tabellone del Torino: latitano le entrate a un giorno dal raduno

Calciomercato, il tabellone del Torino: latitano le entrate a un giorno dal raduno

Trattative / La situazione in casa granata, con l’acquisto di Sirigu che non ha avuto seguito: in uscita, ufficiale l’addio di Gomis

12 commenti

Nessun colpo in entrata nella settimana che si sta chiudendo per il Torino, che domani si ritroverà per il raduno in vista dell prossima stagione. Lo farà con un solo volto nuovo, Salvatore Sirigu, assicurato la scorsa settimana; ci si attendeva un’accelerata nel mercato granata, ma così non è stato.

Certo, alcune situazioni sembrano essersi sbloccate: prima fra tutte, quella legata a Duvan Zapata, attaccante per il quale il Napoli sembra aver abbassato le pretese, pur permanendo delle differenze tra domanda e offerta. Più vicino anche Donsah, con i granata che hanno proposto al Bologna un prestito con diritto di riscatto a favore del club di via Dell’Arcivescovado.

Sul fronte ufficialità, la più rilevante è senz’altro quella che porta Alfred Gomis alla Spal: si chiude così la dinastia dei Gomis in granata, con il giocatore che finalmente potrebbe avere la tanto attesa chance da titolare in Serie A.

Alfred Gomis

È stata anche la settimana di Alessio Cerci, con l’ipotesi di un possibile ritorno che ha spaccato in due la piazza granata. Sul giocatore, però, è passato ora in vantaggio l’Hellas Verona, sfruttando un tentennamento granata. Da domani, mercato e campo si mischieranno, e potrebbero anche chiarirsi le idee su dove davvero la dirigenza debba intervenire per migliorare questo Torino. Nel frattempo, quella che segue è la situazione, tra ufficialità, trattative e semplici sondaggi.

IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO

Acquisti: Sirigu (P, Paris Saint-Germain)

Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma), Chiosa (D, Novara), Tachtsidis (C, Olympiakos), Gomis (P, Spal), Cucchietti (P, Reggina), Auriletto (D, Reggina)

In entrata: Paletta (D, Milan). Zapata (A, Napoli), Tonelli (D, Napoli), Simeone (A, Genoa), Niang (A, Milan), Donsah (C, Bologna), Zapata (D, Milan), Younes (A, Ajax), Boudebouz (A, Montpellier), Chalobah (A, Chelsea), Imbula (C, Stoke City), Vermaelen (D, Barcellona), Mehmedi (C, Bayer Leverkusen), Cerci (A, svincolato), El Shaarawy (A, Roma), Acerbi (D, Sassuolo)

In uscita: Belotti (A, Milan, Chelsea), Avelar (D, Palmeiras), Ajeti (D, Friburgo), Obi (C, Bologna), Benassi (C, Lazio, Inter, Fiorentina), Gaston Silva (D, Sporting Lisbona, Fiorentina, Bologna, Atalanta), Parigini (A, Benevento, Hellas Verona, Atalanta, Sassuolo), Procopio (D, Cremonese), Candellone (A, Novara, Brescia, Pro Vercelli, Perugia e Cittadella), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate), Berardi (A, Reggina, Juve Stabia), Carlão (D, Maccabi Tel Aviv, Crotone, Benevento, Hellas Verona, Apoel), Iago Falque (A, Atalanta), Gustafson (C, Benevento, Spal), Lukic (C, Bologna, Cagliari), Aramu (A, Venezia, Cremonese), Bonifazi (D, Zenit San Pietroburgo)

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kieft+Bresciani - 5 mesi fa

    Il nostro caro Cairo ha il braccino così corto che non riesce a prendere il portafogli dalla tasca, nemmeno ora che è pieno di € come non mai, nella sua gestione. ….
    Che tristezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rock y Toro - 5 mesi fa

    Il mercato del Toro è bloccato sì ma solo apparentemente (da cui tutte queste pseudonotizie) Il fatto è che se hai già venduto Belotti non lo puoi spiattellare al mondo sennò i prezzi dei calciatori che vuoi acquistare lievitano improvvisamente, inoltre devi anche cedere e anche lì se non vuoi svendere non devi far sapere che hai comprato altri in quel ruolo e hai un soprannumero. Quindi nel calciomercato è sempre meglio lavorare sottotraccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano1967 - 5 mesi fa

      amico rocky da che mondo e mondo il mercato ha sempre avuto queste regole,nn che le abbiano inventate cairo e petrachi.ma cosa centra tt questo col mercato del toro?il mercato e fatto di obbiettivi da raggiungere se li hai,se nn li hai diventa il mercato della longobarda di oronzo cana.nn pensare che le altre societa dormono e cairo sia la volpe.oggi tutti conoscono tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torogranata - 5 mesi fa

      Rocky toro,secondo te allora se già abbiamo venduto Belotti abbiamo i 100milioni da spendere e non lo vogliono far sapere?
      Oppure li spendono prima e poi annunciano la vendita di Belotti?
      Questo si che sarebbe fantacalcio! 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. policano1967 - 5 mesi fa

        se nell ipotesi belotti sia stato venduto gia dei 100 ml di euro incassati di sicuro il mercato nn se ne giovera.al toro ci sono delle priorita in difesa e a centrocampo.se cairo le vuole migliorare urgono giocatori ed in fretta a prescindere se belotti resta o va via.se nn ce fretta vuol dire che le cose vanno bene cosi e il decino posto e il nostro obbiettivo.tergiversare vuol dire che alla fine restano scarti e svincolati.nn so se ti e chiaro il mio discorso.se vuoi una cosa e ti serve la compri altrimenti la prendono altri questa e la morale

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. policano1967 - 5 mesi fa

    la priorita di cairo e vedere chi riscattera la clausulo di belotti.il resto e tutto secondario.una squadra che ha obbiettivi di classifica (se nn e gia forte di suo )avrebbe gia delineato il da farsi sia in entrata che in uscita.noi siamo ancora trovare un acquirente per carlao e di tante altre zavorre.migliorarsi vorrebbe dire aver gia preso 2 buoni difensori visto lo scempio dello scorso e magari un forte centrocampista.la verita e che nn ce fretta e nn ci sono obbiettivi quindi si puo ragionare con calma e speculare su tutto.fare previsioni ora e impossibile ma il mio parere e che difficilmente miglioreremo il nono posto dello scorso anno.poi ce l incognita sinisa.giudicarlo dopo solo un anno anche se negativo sarebbe sbagliato.sara l anno della verita anche per lui ma se nn corregge i suoi errori mi sa che a natale nn arriva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 5 mesi fa

      Soprattutto se non gli arrivano rinforzi e perde Belotti,sai quanto gli importa di arrivare a Natale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Pienamente d’accordo con te su tutto…purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torinodasognare - 5 mesi fa

    Aspetto sempre con ansia gli articoli domenicali, sono così pieni di fantasia…..qui su TN come su qualsiasi altro sito e/o giornale, s’intende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 5 mesi fa

    Sereni tutti, domani saranno annunciati tutti i nuovi acquisti.
    Trattative troppo riservate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 5 mesi fa

      Si e soprattutto a fari spenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. stevetoro - 5 mesi fa

    mercato fermo, confermando che l’obiettivo è il 9- 10 posto.la squadra deve essere completa al ritiro, altrimenti non fai un cazzo di buono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy