Calciomercato: Torino, caccia aperta a Donsah. Ecco l’offerta al Bologna

Calciomercato: Torino, caccia aperta a Donsah. Ecco l’offerta al Bologna

In entrata / Contatti in queste ore: c’è l’offerta del Torino

Acquah e Donsah in Torino-Bologna

Si diceva ieri che Godfred Donsah fosse in attesa di mosse concrete da parte del Torino: queste sono arrivate nelle ultime ore, con un’offerta ufficiale fatta pervenire al Bologna per il trasferimento a titolo definitivo. Il ragazzo è in partenza dalle Due Torri: non è centrale nei progetti di Donadoni e ha già detto di voler puntare a una soluzione migliore. Questa, è noto, può essere il Torino, che segue il giocatore da gennaio.

Contatti in corso tra Torino e Bologna, con i due club che cercano l’intesa di massima dal punto di vista economico. Il Bologna, per prelevare il giocatore dal Cagliari, tra prestito e riscatto ha investito circa 8 milioni: chiaro che, dopo una stagione – l’ultima – non esaltante, il valore attuale del giocatore non sia quello. Fenucci e Bigon chiedono una cifra che si aggira sui 6-7 milioni: il Toro ragiona intorno ai 4 milioni più eventuale percentuale sulla rivendita. La differenza tra domanda e offerta non è tanta e ci si può aspettare che venga limata nei prossimi giorni.

Per un Torino che vuole aggiungere dinamismo e potenza al suo centrocampo, il ghanese classe 1996 è dunque il profilo in pole position. Anche perchè, essendo un Under 21, non occupa un posto nella lista da 25 giocatori da consegnare alla FIGC. Al contempo, nonostante la giovane età, ha una bella esperienza sulle spalle, avendo giocato tre campionati di Serie A. Una volta raggiunto l’accordo col Bologna, si passerà a parlare col giocatore, ma l’accordo non sarà certo un problema. Donsah non vede l’ora di raggiungere Torino e il Torino, dove gioca il suo amico fraterno Afriyie Acquah. Potrebbe raggiungerlo nel ritiro di Bormio, come anche l’altro grande obiettivo granata per l’attacco, Duvan Zapata. Sono giorni caldi sulla tratta Torino-Bologna: e la caccia a Donsah, che dura da mesi, potrebbe trovare una conclusione positiva.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Athletic - 5 mesi fa

    Questo ha tutti altri piedi rispetto ad Aquah, e considerato il fatto che è molto giovane, che non occupa nessun posto nella lista, che ha ampi margini di miglioramento … prenderlo a 4 milioni sarebbe un gran bell’affare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torinodasognare - 5 mesi fa

    Anche io guardai i best saves di Joe hart…i best skills valgono quel che valgono, sono illusori…
    Io non so onestamente quanto è valido questo giocatore, so solo che finché si comprano profili sotto i 5-6 milioni di euro, i rischi ci sono e pure tanti. Può andarti bene, ogni tanto, ma comprare solo giocatori che provengono da squadre scarse ti fa scarsamente migliorare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 5 mesi fa

    Mi son guardato un po’ di video, se gioca sempre come ‘nei momenti migliori’ e’ una forza della natura, a quell’eta’ ci sono ancora margini di miglioramento, un bel centrocampo Ghanese per il toro dai, muscoli e polmoni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 5 mesi fa

    Ennesima scommessa che difficilmente farà la differenza..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy