Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato, Vera tra il rinnovo e il sogno europeo. Ma la trattativa col Toro è in stand-by

Calciomercato / Nessuna clausola rescissoria nel nuovo contratto del classe 2000, ma il suo sogno rimane l'Europa

Silvio Luciani

"In casa Toro tiene ancora banco la questione regista: se quello per Torreira è un discorso avviato ma ancora difficile, la trattativa per Fausto Vera - mediano classe 2000 dell'Argentinos Juniors - sembra essersi indirizzata su un binario morto. "Siamo entrati in impasse con il Torino per Fausto Vera, perché non siamo riusciti a risolvere una questione economica" ha dichiarato Cristian Malaspina, il numero uno degli argentini. Nel frattempo, secondo quanto filtra dall'Argentina, Fausto Vera è vicinissimo a rinnovare il suo contratto sino al 2023.

"SENZA CLAUSOLA - Il nuovo accordo con l'Argentinos Juniors non prevede alcuna clausola rescissoria. L'impasse con il Torino e l'imminente rinnovo di contratto, però, non escludono il trasferimento di Fausto Vera. Gli interessi del giocatore e del proprio club di appartenenza coincidono: il regista dell'U23 albiceleste vuole tentare il grande salto in Europa e l'Argentinos Juniors vuole monetizzare la cessione di uno dei numerosi prodotti del proprio settore giovanile.

"ALTERNATIVA - La distanza economica tra Toro e Argentinos non è insormontabile, ma la pista che porta a Vera si è indubbiamente raffreddata. Il primo obiettivo dei granata rimane comunque Lucas Torreira, soprattutto ora che la Fiorentina sembra essersi defilata dalla corsa al regista dei gunners. Vagnati e Cairo proveranno fino alla fine ad accontentare le richieste di Marco Giampaolo e proprio per questo stanno concentrando i propri sforzi per puntare al centrocampista uruguaiano ex Sampdoria. Il toto-regista tiene banco e Vera rimane comunque una delle possibilità: l'impressione, però, è che il suo destino dipenda dalla fattibilità dell'operazione Torreira.

tutte le notizie di