"Senza dubbio uno dei giocatori più talentuosi presenti tra le fila del Torino, il futuro di Bruno Peres sembrava essere decisamente in bilico nei giorni precedenti al match di Coppa Italia e la situazione non è tuttora cambiata: le prossime settimane saranno decisive per conoscere il destino del brasiliano, cha a questo punto sembra dipendere soltanto dalla volontà dello stesso. Su di lui Mihajlovic era stato limpido, dichiarando che si tratta di un elemento importante il quale deve però lavorare molto per migliorare in fase difensiva; l'infortunio di Zappacosta ha tuttavia lanciato il laterale verso una maglia da titolare nell'incontro disputato ieri sera contro la Pro Vercelli, sull'out di destra.
gazzanet
Torino: Bruno Peres subito protagonista, ma la Roma accelera
Focus on / Il brasiliano convince e va a segno nel match di Coppa Italia contro la Pro Vercelli, ma l'offerta della Roma è concreta. E quelle parole di Martinez...
"Nel derby piemontese, Bruno Peres ha convinto facendo propria la fascia attraverso alcune delle sue classiche scorribande e lasciando anche il segno: sua la rete del 3-0, un siluro all'incrocio dei pali di pregevole fattura. Il talento e l'importanza del giocatore all'interno dell'organico granata sono indubbi, ma la nube che aleggia attorno al suo futuro non sembra dissiparsi come conferma anche il compagno Martinez al termine della sfida di Coppa: "Io sono suo amico e lo voglio vedere felice. Qualunque sarà la sua scelta io sarò dalla sua parte" così il venezuelano, che poi ribadisce: "Certo che in caso di partenza per me sarà dura salutarlo ma sono sicuro che prenderà la scelta migliore per il suo futuro" (QUI l'intervista completa) Parole non banali, e che lasciano perlomeno intendere che il brasiliano si trovi di fronte ad un bivio, la permanenza all'ombra della Mole o la partenza verso altri lidi. Ed in effetti sembra che negli ultimi giorni il Torino sia stato concretamente contattato per intavolare una trattativa per il giocatore.
"L'offerta pervenuta al club di via Arcivescovado consisterebbe sostanzialmente in un rilancio da parte della Roma, desiderosa di trovare al più presto l'erede di Maicon e blindare in questo modo la corsia destra e già interessata a Bruno Peres sin dalla scorsa sessione di mercato estivo. Il club capitolino è attualmente concentrato sul preliminare di Champions' League, evento al quale qualsiasi trattativa è momentaneamente subordinata, ma l'offerta è concreta: i giallorossi avrebbero messo sul piatto circa 17-18 milioni, una cifra che si avvicina fortemente ai 20 invocati da Cairo per cedere il brasiliano. Quanto al gradimento del giocatore per l'eventuale nuova destinazione, sembrerebbero non esserci problemi sotto questo punto di vista. La palla passa adesso alla società granata, che vacilla.
"Il presidente Cairo preferirebbe infatti vendere il giocatore all'estero, così come avvenuto per praticamente tutte le precedenti cessioni eccellenti in casa Torino (da Immobile al recente Glik, passando per Cerci e Darmian) e proprio in questa direzione sarebbero maggiormente graditi i numerosi interessi di club esteri. Gli unici due club ad essersi però concretamente mossi per il brasiliano sono stati sinora Manchester City ed Arsenal, i Gunners in particolare si sono rivelati pronti a stanziare 16 milioni per il giocatore (QUI I DETTAGLI), una cifra decisamente più bassa rispetto a quella desiderata dal club di via Arcivescovado. La prima uscita stagionale si è rivelata positiva e propositiva, l'offerta della Roma è tuttavia concreta: il futuro di Bruno Peres al Torino rimane incerto, mentre il calciomercato avanza inesorabile
© RIPRODUZIONE RISERVATA