"Cominciata ieri pomeriggio la preparazione estiva per la stagione 2017/2018, tra l'entusiasmo della piazza, il Torino resta indissolubilmente legato alla questione Belotti: bisogna capire - o meglio stabilire - quale sarà il futuro del capocannoniere granata ed è necessario che questa operazione sia compiuta nel minor tempo possibile, di modo da poter davvero programmare al meglio l'annata a venire sotto molteplici punti di vista. Ieri pomeriggio nel frattempo il Gallo era presente insieme ai compagni ed anzi ha guidato la squadra nel ritorno al Filadelfia, là dove il Toro è tornato ad allenarsi a distanza di 23 annidi fronte ad un tripudio di popolo granata. Un primo segnale di certo positivo.
gazzanet
Torino e Belotti: per la dead-line sulla cessione serve l’accordo con il Gallo
Il punto / L'intenzione è quella di fissare una data oltre la quale togliere l'attaccante dal mercato: perchè si realizzi, è necessario il comune intento di tutte le parti in causa
"La direzione che prenderà la strada della punta nell'imminente futuro resta però centrale e fondamentale, sia a livello tattico che economico: sia il tecnico Mihajlovic che il DS Petrachi hanno infatti in sostanza bisogno di capire se il centravanti resterà in granata nella prossima stagione o meno, il primo per quanto riguarda la disposizione dell'intera squadra sul terreno di gioco ed il secondo per delineare davvero al meglio il mercato in entrata, che con o senza i 100 milioni derivanti dall'eventuale cessione del Gallo si modifica radicalmente. Proprio per questo motivo una soluzione che porti a tergiversare e prendere tempo in vista di una decisione successiva non sembra realistica né ottimale: si tratta di una questione che, in un senso o nell'altro, dovrà essere risolta in tempi relativamente stretti di modo da organizzare al meglio ogni aspetto che ne deriva. E proprio a questo proposito - tra le altre dichiarazioni rilasciate - si è espresso ieri il presidente Cairo.
""Con il mister, con Petrachi e i collaboratori" queste le sue parole "parleremo anche di questo per vedere se è giusto porre un termine dopo il quale non sarà più possibile la cessione di Belotti" Una soluzione intelligente, che permetterebbe al club di fissare una dead-line oltre la quale il giocatore sarebbe ufficialmente tolto dal mercato anche a fronte di offerte faraoniche. Per stabilire questo tempo limite tuttavia, essendo l'attaccante legato al Torino da un contratto con clausola rescissoria, è necessario trovare un accordo in questo senso con il giocatore stesso: sarà quindi fondamentale la volontà reciproca ed il conseguente benestare di tutte le parti in causa. Il Torino prepara la stagione 2017/2018 e studia la strategia per Belotti: sul mercato sino ad una data da stabilire, poi incedibile per evitare sorprese dell'ultimo minuto. Serve però l'accordo con il Gallo stesso per mettere in atto questa pianificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA