Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Genoa, partita cruciale per campo e mercato: Iturbe il desiderio in comune

Calciomercato / L'esterno, pedina ideale per Mihajlovic, è anche un pallino di Preziosi: ed il club capitolino è interessato al rossoblù Rincon...

Federico Bosio

"Penultimo turno di campionato, per quanto riguarda il girone d'andata della Serie A 2016/2017, che si sta disputando in questi giorni: domani sera il Torino sarà impegnato di fronte al proprio pubblico contro il Genoa di Juric, ma il club granata così come le altre società sta anche ragionando in termini di entrate ed uscite in riferimento alla finestra di mercato invernale che dista sempre meno e permetterà così ai tecnici di rinforzare le rispettive formazioni. Ecco che l'incontro previsto domani, ore 20.45, sul terreno dello Stadio Olimpico Grande Torino potrebbe presto trasformarsi in un duello anche in sede di calciomercato.

"Non è un mistero infatti che Mihajlovic sia intenzionato a puntellare e rafforzare la propria rosa in tutti i ruoli, e dunque anche per quanto concerne il reparto offensivo ed in particolare il "pacchetto esterni" che ad oggi vede le alternative non essere del tutto all'altezza della coppia titolare Ljajic-Falque: il Torino è fortemente interessato ad Iturbe, paraguaiano in forza alla Roma che a gennaio lascerà senza troppi indugi la capitale ove è quasi ai margini della rosa, così come abbiamo riportato nei giorni scorsi su queste colonne. In granata Iturbe andrebbe a rappresentare una pedina di riferimento e ritroverebbe quella continuità ormai divenuta un miraggio alla corte di Spalletti: il posto da titolare non sarebbe garantito, ma l'ex Porto e Verona entrerebbe in competizione settimanalmente con i due laterali sopra citati per comporre un reparto di esterni offensivi dal tasso tecnico veramente elevato.

"Il giocatore sembra essere intrigato dall'avventura all'ombra della Mole, ma il trasferimento non è così scontato: il paraguaiano è infatti un antico pallino del presidente Preziosi, che da due stagioni sta ormai cercando di accaparrarselo e portare il suo talento tra le fila del Genoa. Tentativi fino a questo momento falliti poichè il club capitolino ha voluto prima puntare sul giovane esterno come componente chiave della rosa, poi ha preferito cederlo in prestito in Inghilterra (Bournemouth), per poi provare nuovamente a tenerlo all'interno dell'organico ed utilizzarlo all'evenienza: questa sessione di riparazione rappresenta quindi una nuova occasione per arrivare all'obiettivo sfumato in estate per entrambe le società.

"Il club di via Arcivescovado, tuttavia, dovrà giocarsi le proprie carte con precisione e tempismo poichè un'altra trattativa - parallela - potrebbe far pendere l'ago della bilancia sul trasferimento di Iturbe sotto la luce della Lanterna: la Roma è fortemente interessata al centrocampista rossoblù Rincon, e c'è chi dice che non si è lontani dalla chiusura dell'operazione. L'esterno paraguaiano potrebbe quindi essere inserito come parziale contropartita dai capitolini per convincere definitivamente il Genoa a privarsi del proprio regista: un rischio che il Torino non ha alcuna intenzione di correre, vedendo sfumare all'ultimo quella che sarebbe un'importante operazione in entrata. La situazione è ancora da definire, così come gli eventuali collegamenti con ulteriori operazioni, quel che è certo è che il duplice interesse è concreto: Torino-Genoa, il duello si sposta dal terreno di gioco ai tavoli del mercato ed il premio in palio è rappresentato da Juan Iturbe.