Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, Lyanco probabile assente: attende notizie da Lisbona

Aggiornamento / Il brasiliano classe 1997 ha chiesto di essere ceduto ed ora attende che la pretendente portoghese tratti con la società granata

Lorenzo Chiariello

"Il Toro è pronto ad iniziare la propria preparazione con gli occhi puntati sulla stagione 2020/2021. Nella giornata di oggi, Marco Giampaolo dirigerà il primo allenamento alla guida dei granata, ma il gruppo potrebbe risentire di un'assenza pesante: il fatto che Lyanco prenda parte alla seduta al Filadelfia infatti, è tutt'altro che scontato. Il brasiliano, come già anticipato da Toro News, ha chiesto di essere ceduto. Tante le pretendenti alla sua porta e, su tutte, il Lisbona pare essere intenzionato a fare sul serio per il difensore classe 1997, che prima di tornare in campo potrebbe voler attendere nuovi sviluppi.

"STALLO - Dopo un primo sondaggio, la società portoghese si è fatta avanti trovando un riscontro positivo con l'agente del giocatore, ma ora il dialogo tra le parti ha subito una battuta d'arresto. Troppa distanza tra domanda ed offerta per il cartellino del difensore granata. Per liberare Lyanco infatti, servirebbe una cifra consistente e va tenuto conto del fatto che appena la stagione scorsa il presidente Cairo ha rifiutato circa 20 milioni proposti dall'Ajax, per poi confermare il numero 4. Certo, il difficile campionato appena conclusosi potrebbe averne fatto abbassare il valore, ma è evidente che il Toro, con cui Lyanco ha un contratto sino al 2024, non intende svendere il difensore brasiliano nel giro della Nazionale Under 23.

"NUOVO ASSALTO - Data la volontà del giocatore di cambiare lido, il Lisbona è presumibilmente pronto a formulare una nuova offerta per battere la concorrenza. Serviranno come minimo 12 milioni (il doppio di quanto speso dal Toro per acquistare il brasiliano dal San Paolo nel 2017) per accaparrarsi il granata, che nel frattempo gode delle avance anche di Leeds, Lille e Bologna. Per la società granata, un'asta rappresenterebbe probabilmente l'eventualità migliore, con la possibilità concreta di ricavare un gruzzolo importante da poter reinvestire sul mercato.

tutte le notizie di