Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, per Giampaolo squadra decimata: sette i giocatori impiegati con le Nazionali

VADUZ, LIECHTENSTEIN - OCTOBER 15:  Andrea Belotti of Italy celebrates with Ciro Immobile of Italy after scoring the second goal during the UEFA Euro 2020 qualifier between Liechtenstein and Italy on October 15, 2019 in Vaduz, Liechtenstein.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gli impegni / Saša Lukic, Ricardo Rodriguez, Samir Ujkani, Mërgim Vojvoda, Salvatore Sirigu, Andrea Belotti e Karol Linetty i giocatori granata che scenderanno in campo le rispettive rappresentative

Marco De Rito

"Sette i giocatori del Torino impiegati con le rispettive Nazionali. Un bell'intoppo per Marco Giampaolo che ha diretto il primo allenamento il 19 agosto e considerando che la Serie A inizierà il 19 settembre c'è poco tempo per plasmare il suo Torino con i nuovi giocatori. Le assenze di Saša Lukic, Ricardo Rodriguez, Samir Ujkani, Mërgim Vojvoda, Salvatore Sirigu, Andrea Belotti e Karol Linetty si sentiranno. Nei prossimi dieci giorni (che prevedono due amichevoli di rodaggio contro Pro Patria e Pro Vercelli) l'allenatore granata lavorerà senza alcuni titolari e si tratta di un ostacolo in più. Giampaolo, in ogni caso, si è detto preparato per far fronte a questo intoppo. "E poi Rodriguez e Linetty li conosco bene e sanno già quel che voglio", ha detto il tecnico.

"GLI IMPEGNI - I giocatori granata sono impegnati nei prossimi giorni per le prime due gare della Nations League 2020/2021. Il primo ad essere impiegato sarà Lukic nella gara tra Russia e Serbia il 3 settembre alle 20.45. Nello stesso giorno e nello stesso orario scenderanno in campo Ucraina-Svizzera dove è coinvolto Rodriguez e Moldavia-Kosovo dove i giocatori del Toro impiegati saranno Ujkani e Vojvoda. Il 4 settembre sarà il turno di Sirigu e Belottiin Italia-Bosnia mentre Linetty scenderà in campo nel match tra Olanda e Polonia. Lukic, Rodriguez, Ujkani, e Vojvoda saranno poi impegnati il 6 settembre, rispettivamente, in: Serbia-Turchia, Svizzera-Germania e Kosovo-Grecia. Il 7 settembre Sirigu e Belotti potrebbero tornare in campo per Italia-Olanda mentre Linetty il 7 settembre potrebbe giocare in Bosnia-Polonia. Un calendario intenso si prospetta per i giocatori del Toro impiegati in Nazionale, sicuramente Giampaolo guarderà le gare con un occhio di riguardo per studiare al meglio i suoi nuovi giocatori.

DI SEGUITO GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI DEL TORINO

03/09 (20.45):

Russia-Serbia (Lukic)

Ucraina-Svizzera (Rodriguez)

Moldavia-Kosovo (Ujkani, Vojvoda)

04/09 (20.45):

Italia-Bosnia (Sirigu, Belotti)

Olanda-Polonia (Linetty)

06/09 (20.45):

Serbia-Turchia (Lukic)

Svizzera-Germania (Rodriguez)

Kosovo-Grecia (Ujkani, Vojvoda)

07/09 (20.45):

Italia-Olanda (Sirigu, Belotti)

Bosnia-Polonia (Linetty)