Torino, rinnovo Sirigu: trattativa aperta e iniziata… al compleanno di Cairo

Calciomercato / Il club granata ha intenzione di rinnovare il contratto del portiere, in scadenza attualmente a giugno 2019

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Parate, prestazioni superbe, spirito da leader. E ora la convocazione in Nazionale. Il Torino vuole blindare Sirigu, ora che è nuovamente uno dei migliori portieri italiani e ha giustamente ritrovato anche l’azzurro. In Italia-Arabia Saudita è rimasto in panchina a guardare giocare Donnarumma, ma se Mancini manterrà fede a quanto detto, l’estremo difensore sardo – che per queste amichevoli in azzurro ha sulle spalle il numero uno – troverà spazio in una delle due amichevoli contro Francia e Olanda. Intanto il Torino non perde tempo. L’intenzione del club granata è quella di prolungare il contratto del portiere ex PSG, in scadenza nel 2019. Non risultano opzioni per il rinnovo a favore del club granata, quindi occorrerà per forza passare da una trattativa con l’entourage del giocatore, capitanato dal famoso agente Giovanni Branchini.

LEGGI: Luciano Castellini: “Sirigu, ascolta me: resta granata a vita”

Urbano Cairo, presidente granata, lo aveva già detto pubblicamente qualche settimana fa: intanto c’è ancora un contratto sino al 2019, ma comunque il Toro vuole stipulare un nuovo contratto con Sirigu. Per più anni e con un innalzamento dello stipendio, che oggi si aggira sul milione e mezzo a stagione. La qualità si paga ed un portiere del livello di Sirigu si merita un riconoscimento in più. L’apertura del presidente Cairo è arrivata a cena, una settimana fa, durante il compleanno festeggiato a Milano. Tra le centinaia di invitati, oltre a diversi giocatori tra cui proprio Sirigu, era presente anche Branchini – legato a Cairo da un rapporto di stima reciproca da tanti anni –  e tra le parti il discorso è stato toccato. Con la promessa di riaggiornarsi ai prossimi giorni. Intanto, allo stato delle cose la permanenza di Sirigu non sembra in discussione: tra i pali il Torino ha trovato un’eccellenza e non vuole farsela sfuggire.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DARIOGRANATA - 3 anni fa

    Una vera squadra con ambizioni autentiche parte da un buon portiere e Sirigu é ottimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. DARIOGRANATA - 3 anni fa

    speriamo, dopo il bucaiolo Padelli e il simpatico clown Hart, un portiere da Toro, con il carattere ed il cuore da Toro, non lasciatelo andar via per non perdere quel poco di credibilità rimasta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 3 anni fa

    Probabile che gli offrano un contratto triennale a 2 milioni netti a stagione… speriamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pinomu_368 - 3 anni fa

    Concordo con Veyser, è aggiungo contratto più fascia da capitano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. @lupostyle - 3 anni fa

    Spero anche che in breve tempo, nkoulou sia riscattato!!!!!! A oggi, non ho ufficialità a riguardo. Nkoulou, deve essere un altro punto fermo per i prossimi anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. @lupostyle - 3 anni fa

    Mi auguro che cairo gli faccia un bel contratto di un paio di anni almeno. Sirigu, deve essere il punto di partenza delle prossime stagioni. Nel frattempo, si fanno crescere i giovani portieri che si hanno, ma nell’immediato per lo meno in porta Sirigu per i prossimi 2/3 anni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro71 - 3 anni fa

      Ci vuole un contratto quinquennale a 2 milioni a stagione premi esclusi….caccia i soldi Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 3 anni fa

        5 anni di contratto mi sembrano tanti, io fare prossima scadenza giugno 2021 con opzione 2022. Sull’importo non entro nel merito visto che non pago io.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy