calcio mercato

Torino, su Graziano c’è il forte interesse del Renate

Giovanni Graziano (a sinistra) insieme a Federico Proia, altro centrocampista del Torino, e la Coppa dello Scudetto Primavera (foto Capirossi)

Calciomercato / Graziano può andare in prestito in Lombardia: la proposta dei nerazzurri è convincente

Gianluca Sartori

"Giovanni Graziano sembra avvicinarsi al Renate. I lombardi, che militano in Lega Pro, hanno giocato col Torino un'amichevole in quel di Bormio, lo scorso 25 luglio. Proprio intorno a quella data risalirebbero i primi contatti col giocatore, che allora era ancora aggregato alla squadra di Ventura. Poi, il biondo mediano non è salito a Chatillon per la seconda parte di ritiro, in coincidenza con l'infittirsi dei contatti col Renate, che ora sembra favorito sulla Torres, l'altra società che si era fatta avanti con insistenza per il giocatore: la proposta fatta ai granata è parsa convincente.

"Il Torino, che ha vincolato Giovanni Graziano l'estate scorsa con un contratto sino al 2018, dovrebbe lasciar andare via il giocatore - che ha vissuto agli ordini di Ventura anche il ritiro di Bormio del 2014, ed ha esordito in Prima Squadra nel Copenaghen - Torino del dicembre 2014 - solo in prestito secco.