gazzanet

Calciomercato Torino, su Martinez anche il Newcastle: presto un incontro risolutivo

Calciomercato Torino / Il procuratore del giocatore venezuelano è diretto in Italia per parlare col club granata

Nicolò Muggianu

L’acquisto di Juan Manuel Iturbe spinge lontano da Torino Josef Martinez: l’attaccante venezuelano classe 1993, infatti, è riuscito ad esprimere solo a tratti le sue grandi potenzialità sotto la Mole e non ha mai vissuto una vera e propria "esplosione". Anche Sinisa Mihajlovic non è stato convinto appieno dal giocatore e sembra lo abbia inserito nella lista dei partenti già in questa sessione di mercato.

Avventura a Torino ai titoli di coda, dunque, come ha confermato nei giorni scorsi anche l’agente del calciatore, Sebastian Cano, al portale venezuelano Lider en Deportes: “Penso sia chiaro che è difficile che Josef a febbraio sia ancora a Torino", il commento del manager sudamericano che non ha lasciato spazio a fraintendimenti. Sul giocatore sembrano esserci squadre un po'da tutta Europa. In Belgio Genk e Bruges si sono mosse per prime  ma sul ragazzo si registrano anche gli interessi di Amburgo in Germania e il Newcastle di Rafa Benitez in Inghilterra.

Per stessa ammissione del procuratore di Martinez, ci sarà presto un incontro a Torino per dirimere il futuro di uno dei giocatori più importanti del Venezuela, che lo scorso novembre è entrato nella storia della nazionale Vinotinto per essere stato il primo giocatore della propria Nazionale a siglare una tripletta in una gara ufficiale, ossia la gara contro la Bolivia valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Proprio per questo il giocatore ha un valore e il Toro non è certo intenzionato a fare regali di alcun tipo, pur facendo di tutto per venire incontro al ragazzo e ai suoi desideri. Dunque un incontro dirimente è in vista: l'avventura di Martinez a Torino, che dura ormai da due anni e mezzo, sembra giunta ad una conclusione. E per aggiudicarsi il giocatore, c'è davvero la fila.