calcio mercato

Calciomercato Torino, il Bruges mette la freccia: pronti quasi 4 milioni per Martinez

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 21:  Hugo Campagnaro of Pescara Calcio and Josef Martinez of FC Torino in action during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Torino at Adriatico Stadium on September 21, 2016 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

In uscita / E' duello belga con il Genk: la società nerazzurra pronta a varare un'offerta ufficiale ai granata

Gianluca Sartori

E' in Belgio che si intensifica la corsa per arrivare a Josef Martinez, in uscita dal Torino. Vi abbiamo parlato ieri del forte interesse del Genk, ora spunta anche il Club Brugge, che fa sul serio: il club fiammingo, che a Torino si ricorda avversario dei granata in Europa League nella stagione 2014/2015, ha messo gli occhi sul giocatore venezuelano e sarebbe pronto ad avanzare mosse concrete per aggiudicarselo a titolo definitivo.

Il club del tecnico Michel Preud'Homme avrebbe infatti intenzione di mettere sul piatto un'offerta che si avvicina ai 4 milioni di Euro per il cartellino del giocatore, con l'ipotesi di proporre anche una percentuale sulla rivendita. Il Torino, ovviamente, è pronto ad ascoltare tutte le offerte dovessero arrivare: il giocatore è sul mercato, specie dopo l'arrivo in granata di Juan Manuel Iturbe, essendo attualmente il quinto attaccante esterno nelle gerarchie di Mihajlovic: davanti a lui anche Ljajic, Falque e Boyè.

Tuttavia, i granata devono chiarire se cedere il giocatore a titolo definitivo e monetizzare al massimo, o sfruttare il giocatore come contropartita tecnica per arrivare ad altri obiettivi di mercato. Il venezuelano, infatti, ha estimatori anche in Italia: in primis Bologna (in cui milita Godfred Donsah, che farebbe comodo per il centrocampo granata) e il Palermo.