Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Toro, si lavora al rinnovo di Vojvoda: fumata grigia dopo il primo incontro

Toro, si lavora al rinnovo di Vojvoda: fumata grigia dopo il primo incontro - immagine 1
La volontà comune delle parti è proseguire insieme, andrà trovato l'accordo sulle cifre del nuovo contratto

Alberto Giulini

A mercato chiuso, in casa Toro si lavora ai rinnovi contrattuali. Nelle scorse settimane si è detto dei discorsi in essere per il prolungamento con adeguamento di Lukic, ma il numero 10 non è l'unico in trattativa con il club. In ballo c'è pure il prolungamento di Mergim Vojvoda. Anche il laterale kosovaro ha il contratto in scadenza nel 2024 e di conseguenza, per scongiurare il ripetersi di una situazione simile a quella vissuta con Belotti, il club ha avviato i dialoghi con l'entourage del giocatore.

La rinascita a sinistra

Prelevato nell'estate del 2020 quando sulla panchina granata sedeva Giampaolo, Vojvoda ha trovato la consacrazione in granata con l'avvento di Juric. È con l'approdo del tecnico croato e con il definitivo spostamento sulla corsia di sinistra che l'ex Standard Liegi ha svoltato, conquistandosi una maglia titolare e trasformandosi da utile ricambio a titolare e punto di forza della formazione granata. In questo avvio di stagione qualche acciacco fisico lo ha limitato, ma quando è stato chiamato in causa il laterale ha fatto molto bene ed ha già messo a referto due assist in cinque presenze.

Volontà comune: continuare insieme

È naturale, avvicinandosi ai diciotto mesi dalla scadenza, lavorare al rinnovo di un giocatore che sta facendo bene e che potrebbe attirare l'interesse di diverse squadre. E così i granata stanno facendo: nei giorni scorsi c'è stato un primo incontro con l'entourage del giocatore ed è emersa la volontà comune delle parti di continuare insieme. Vojvoda vuole restare a Torino, ma bisognerà trovare un accordo sulle cifre. I primi dialoghi sono infatti terminati con una fumata grigia: da una parte la volontà di prolungare che rappresenta un'ottima base su cui lavorare, dall'altra ci sarà però la necessità di aggiornarsi e ragionare sul nuovo ingaggio. La prima proposta dei granata è stata ritenuta bassa dall'entourage del giocatore e serviranno nuovi incontri per arrivare ad un accordo. Ma la volontà delle parti è comune: il Toro vuole rinnovare il contratto di Vojvoda e il giocatore vuole restare a Torino.

tutte le notizie di