Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Cagliari, carica Giulini: “Mi aspetto di stravolgere in 8 partite la stagione”

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 20: President's of Cagliari Tommaso Giulini looks on   during the Serie A match between Cagliari Calcio and SPAL at Sardegna Arena on October 20, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari / Lo sfogo del Presidente Giulini ai microfoni di Radiolina

Redazione Toro News

Cinque punti di svantaggio dal Torino, una peggiore differenza reti globale (decisiva in caso di arrivo a pari punti) e una partita in più già giocata rispetto ai granata. La situazione del Cagliari, terzultimo in classifica e diretta concorrente del Torino per la salvezza, non è buona ma il club sardo non è certo rassegnato. Ai microfoni di Radiolina ha parlato oggi il Presidente del Cagliari Giulini, il quale ha voluto dire la sua circa il momento difficile che sta vivendo il suo Cagliari e la delicata situazione di classifica. Queste le sue parole: "Non sono deluso per la stagione, sono avvelenato e faccio fatica a esprimere la rabbia che ho dentro. Non parlo di monte ingaggi, ma abbiamo dei grandi campioni da Godin a Radja, da Simeone a Rugani. Abbiamo una rosa importante e quindi a maggior ragione non ci si aspettava di lottare così. Ma ne verremo fuori con pazzia, forza della disperazione e fame. Ora non c’è tanto da chiacchierare ma da regalare tre punti ai tifosi sabato. Anche perché così non va bene, io ho sempre avuto la fortuna di camminare per Cagliari a testa alta e non mi va in questo momento di provare un senso di vergogna per la piazza. Mi aspetto di stravolgere in queste otto partite questa stagione. Ci sono stati dei problemi ma non credo alla sfortuna. Credo solo che solo con la carogna riusciremo a ribaltare questa situazione.

LA ROSA E I CAMPIONI - Giulini ha poi continuato parlando della sua rosa e delle prestazioni dei singoli: "Abbiamo un monte ingaggi superiore di altre stagioni ma non contano le figurine nel calcio. Conta la voglia di salvare il nostro Cagliari. Questo è quello che chiedo e che spesso non ho visto. Io credo che gran parte di questa rosa ha performato sotto il proprio livello, sotto alle aspettative. E ne sono consci. E questo è il motivo reale per cui siamo in questa situazione. Però da Godin a Nainggolan a Nandez sono questi i campioni, ma anche Joao e Pavoletti, che possono trascinarci e trascinare i più giovani. Da questi io mi aspetto tanto e nei loro occhi oggi al campo ho visto la voglia. E' la rosa più importante che abbiamo da quando io sono presidente. Nella squadra non c’è rassegnazione perché comunque al di là di alcune brutte prove poi io ho visto sempre una reazione fino all’ultimo minuto, magari a volte in maniera disordinata o sbagliando dei gol. E non l’ho vista nemmeno oggi in allenamento questa paura, tutti ci credono nell’impresa. Ma non dipende da crederci o meno, dipende da vincere con il Parma. E devono fare una grande partita sabat0".