Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Serie A, 31^ giornata: sabato sera occhi sullo scontro diretto Cagliari-Parma

CROTONE, ITALY - FEBRUARY 28: Head coach of Cagliari Leonardo Semplici looks on during the Serie A match between FC Crotone and Cagliari Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on February 28, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Granata in campo domenica alle 18:00 al Grande Torino contro la Roma. Sabato lo scontro diretto Cagliari-Parma, mentre spicca Napoli-Inter in programma domenica alle 20:45

Davide Fagnani

La Serie A riparte con la 31^ giornata di Campionato. Si entra nel vivo della stagione in una settimana che avrà anche un turno infrasettimanale; tre partite in sette giorni che potrebbero essere decisive su tanti fronti. Per quanto riguarda la lotta salvezza, in questo 31° turno spiccano in particolare tre match. Sabato sera si gioca Cagliari-Parma, con le due squadre chiamate obbligatoriamente a fare punti per non perdere ulteriore contatto col Torino: sia per i sardi che per gli emiliani la partita assomiglia a un'ultima spiaggia. I granata, impegnati in casa contro la Roma, guarderanno con interesse questa partita: almeno una delle due squadre lascerà punti e il Torino scenderà in campo domenica già sapendo questo importante risultato.

Le altre concorrenti per la salvezza: il Crotone ormai quasi spacciato giocherà in casa dell'Udinese domenica alle 15. Per quanto riguarda chi sta davanti al Torino, occhio al Benevento che giocherà in casa della Lazio sempre alle 15 di domenica. I giallorossi campani sono tre punti sopra il Torino e affronteranno una squadra ancora in corsa Champions. C'è poi Sassuolo-Fiorentina; i viola non sono certo tranquilli, gli emiliani di De Zerbi sulla carta non hanno grossi obiettivi di classifica ma hanno dimostrato, vincendo sul campo di Benevento, di avere ancora voglia di fare punti.

Per quanto riguarda l'alta classifica, il match di cartello è il duello Champions Atalanta-Juventus, con le due squadre divise da un solo punto in classifica. Infine spicca il posticipo Napoli-Inter, con i partenopei chiamati ad una grande vittoria per restare attaccati al treno Champions mentre i nerazzurri cercano tre punti che li avvicinerebbero ulteriormente al tricolore.