Calciomercato Torino, per Millico ipotesi prestito in A: interesse di Genoa e Spezia

Calciomercato Torino, per Millico ipotesi prestito in A: interesse di Genoa e Spezia

In uscita / Il talentuoso attaccante granata potrebbe vivere un’esperienza lontano da Torino

di Redazione Toro News

Vincenzo Millico e un prestito in Serie A: l’idea non è da trascurare, anzi. Il giocatore continua a lavorare agli ordini di Marco Giampaolo ed è chiaro che il primo auspicio è quello di convincere il tecnico a dargli un ruolo da protagonista, o almeno da seconda scelta, al Torino. In questo senso molto potranno dire le tre amichevoli che si giocheranno contro Novara, Pro Patria e Pro Vercelli. Il talentuoso attaccante è seguito con attenzione dallo staff tecnico ma in ogni caso non si può escludere per lui l’ipotesi di un anno lontano dal Torino. Che anzi, ad oggi appare la soluzione più probabile.

LEGGI ANCHE: Torino, Nkoulou in un campetto della città: gioca, balla e si diverte con i bambini

Il Torino tiene viva l’idea di mandarlo a fare esperienza dopo l’annata vissuta in Serie A. Una stagione iniziata con il gol in Europa League contro il Debrecen e che lo avrebbe visto trasferirsi in B al Chievo se l’affare non fosse sfumato all’ultimo secondo di mercato un anno fa. Vincenzo, che lo scorso 12 agosto ha compiuto 20 anni, ha poi raccolto 11 presenze in Serie A ma ha terminato male l’anno litigando con Moreno Longo, che lo ha escluso per le ultime due partite a causa di motivi disciplinari.

LEGGI ANCHE: Aina o Singo? Torino al bivio nel ruolo di vice-Vojvoda

Ora Millico può rilanciarsi ma non è detto che lo faccia con la maglia del Torino. Il club granata può cederlo con una formula che non gli faccia perdere il controllo del cartellino, il giocatore ha già espresso la preferenza per giocare in ogni caso in Serie A. Spezia, Genoa e Crotone sono le società che hanno esternato un interesse. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità: intanto le tre amichevoli saranno un banco di prova importante per saggiare i progressi del ragazzo.

40 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lucapecc_908 - 3 settimane fa

    Aldilà del mancato prestito c’è da dire che è stato spesso infortunato…stagione sfortunata per tutti, speriamo si riprenda perchè sembrava forte forte…l’impressione che ho avuto nelle ultime partite in cui è entrato, a parte la voglia di mettersi in evidenza facendo anche troppo casino, è che si sia irrobustito un po’ troppo…vedremo la speranza è che si rilanci…per ora in attacco darei un occhio a Rauti e De Luca che sono punte vere, già pronte fisicamente.
    E poi, sarò folle, ma io in quel caxxo di ruolo di trequartista vedo bene Edera, Verdi ci sta, ci mancherebbe, ma Edera nelle prime due partite post covid con Parma e Udinese lì ha giocato molto bene e con Giampaolo può imparare ancora parecchio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatasky - 3 settimane fa

    E dire che sarebbe bastato che il mandrogno, con il consenso del suo ex tirapiedi livornese (praticamente due asini da cortile), avesse depositato il contratto di prestito al Chievo, un anno fa, per riuscire ad evitare tutti i problemi e il vespaio creatisi nella stagione appena trascorsa.

    Ed oggi sapremmo quasi con certezza se questo ragazzo vale veramente oppure se è solo aria fritta

    E poi la colpa di tutto quanto sarebbe anche di Millico!

    Spero per lui che possa giocare con continuità, non importa se in B o in A, per crescere, maturare ed eventualmente mettersi in luce.

    Tenerlo un altro anno a fare la comparsa, da parte della società, sarebbe veramente deplorevole, controproducente e inutile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13797744 - 3 settimane fa

    Ci manca solo che si perda il cartellino e di trovarselo con gli “ altri “ tramite vie traverse .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

    Guardate che Millico non è Pipicella. È una mezza punta o seconda punta. Quando c’è stato un ruolo simile al Toro da quando è diventato maggiorenne?
    Avrà anche fatto il furbetto con Longo ma che schemi abbiamo avuto per poter usare uno come lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ommi... - 3 settimane fa

      È un ala

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gianTORO - 3 settimane fa

    Io non ho ancora capito se è lui presuntuoso e picocefalo o è il suo procuratore. O entrambi. Ma come fanno a pretendere se non hanno mai dimostrato nulla anzi… in serie A forse nello Spezia potrebbe giocare e con il Crotone magari anche ma sicuramente in B potrebbe essere titolare fisso. E sia per lui, per capire se è veramente un fenomeno o un pallone gonfiato, ma soprattutto per chi detiene il suo cartellino sarebbe meglio. Vediamo cosa succederà. di certo questo ragazzo si è dipinto un’immagine addosso che poco lo aiuterà in qualsiasi squadra dovesse giocare. Deve diventare appunto un fenomeno per cancellarla. E comunque glielo auguro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ommi... - 3 settimane fa

      È un ala… Credo possa giocare solo con il 4-3-3 ovvero Spezia con Italiano (andrà in questa squadra), al Sassuolo di De Zerbi (difficile hanno molti esterni buoni) o il Cairo di Di Francesco (non ha esterni buoni)… Non vedo altre possibili squadre in serie A per questioni tattiche.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ommi... - 3 settimane fa

        Cagliari non Cairo ahahahah… Dimenticavo il Genoa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iugen - 3 settimane fa

    Premesso che tecnicamente in Serie A potrebbe anche starci, io lo manderei in Serie B per fargli abbassare un po’ la cresta a suon di mazzate dai difensori belli grezzi che girano in quel campionato.
    Inoltre sarebbe titolare fisso e non avrebbe alcuna scusa, che se l’andazzo è quello di quest’anno io già me lo vedo accampare scuse del tipo la’llenatore non mi fa giocare e blabla in caso di troppa panchina in A.
    Ovviamente spero che si rimetta al più presto sulla giusta strada che al Toro ne abbiamo bisogno e lui cmq è un patrimonio della squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

      Sei sicuro che in serie B sarebbe titolare fisso??? E perché mai dovrebbe avere questa presunzione????Io dico che si gli approcci sono questi nemmeno in serie B avrebbe vita facile…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ardi - 3 settimane fa

    Vero è che non averlo prestato perché depositato in ritardo il contratto dopo mesi di tempo, non ha giovato e non lo ha fatto crescere. Però da qui a fare la prima donna con Longo e soprattutto pretendere di andare in prestito solo in squadre di A , dove oltretutto le possibilità di giocare si riducono drasticamente mi sembra troppo. Non ha ancora dimostrato nulla, un po’ di umiltà e cervello non guasterebbero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granata227 - 3 settimane fa

    Io spero giochi perché è innanzitutto nel nostro interesse, e spero che i problemi avuti in stagione (non tutti colpa sua, a partire dal mancato prestito) lo aiutino a maturare. Ma se la convinzione di essere troppo forte per giocare in b lo porta a non giocare titolare quest’anno per me sarà una grossa delusione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rimbaud - 3 settimane fa

    Troppa arroganza. Ho letto il procuratore che valutano società di serie A. Ma cazzo, ma va a giocare in B dove avresti il posto sicuro e dimostra di essere il migliore là…poi ambisci a un posto in A quando lo hai meritato.
    Io spero per il bene del ragazzo trovi qualcuno capace di farlo ragionare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata227 - 3 settimane fa

      Esattamente quello che ho scritto io. Qui si rischia una situazione alla edera, che a 23 anni ancora non riusciamo a valutare appieno perché non si è mai fatto una stagione da titolare da nessuna parte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. maxx72 - 3 settimane fa

    Noooooo ma cosa scrivete…lui deve andare minimo all’inter o alla Lazio. Dipendesse da me andrebbe al pinerolo tanto li si vive bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Anti vivaio che non sei altro!!!
      Vergognati Maxx72.
      Titolare subito nel TORO.
      E Segre che ha fatto gavetta dura si fotta!
      Comunque colpa di Mazzarri!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

        Dai nik name sembrate due tifosi maturi; dai contenuti dei vostri post sembra di intuire dei clamorosi fake.
        Infantili, presuntuosi, saccenti, sarcastici…
        Però probabilmente avete ragione voi, che vivete a stretto contatto con lo spogliatoio, con le famiglie dei ragazzi del Toro, forse alla sera stappate una Moretti con loro, e dopo aver dissertato di salute e politica internazionale, ne sapete così tanto delle loro vite private da poter giudicare quale sia il miglior insegnamento, da bravi padri di famiglia, da impartire ai discoli di turno.
        Beati voi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Ciao bello.
          Cambiato nuovamente nick?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

            Io non sono cosi fine nei commenti. Ho sempre detto che tu e il simpaticone sembrate Stanlio e Ollio.

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 settimane fa

            Ehi Vannivinnainnav meglio Stanlio e Ollio che Vinna & Pipicella. Sai far ridere è una gran cosa invece fare piangere come voi è molto triste.

            Mi piace Non mi piace
          3. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Vanni vanni il cambio nick non ti aiuta

            Mi piace Non mi piace
          4. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            Capisco la vostra difficoltà, ma che anche la memoria vi faccia così difetto, mi dispiace davvero, per voi intendo.
            Vi ho già pungolati più volte, soprattutto quando fate i bulli con Madama.
            Amen, da piccoli hater del web, siete ovviamente liberi di coprirvi di ridicolo.

            Mi piace Non mi piace
          5. maxx72 - 3 settimane fa

            Bene caro dado allora ti confondi, io non ho mai fatto il bullo con la Signora. Poi se per te essere bulli vuol dire avere un confronto leale…aspetto che tu pungoli poi i veri insultatori eh?

            Mi piace Non mi piace
          6. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Tranquillo dado@ la signora si difende da sola e molto molto bene.

            Mi piace Non mi piace
        2. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Strano tu ti rivolga a noi che facciamo dell’autoironia quando qualcuno poco sotto lo vorrebbe al Carmagnola.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Incredibile Baci si fa un po’ di ironia e si diventa subito dei fake.

            Mi piace Non mi piace
          2. granatasky - 3 settimane fa

            “Serie C al sud per capire come gira il mondo.”

            Strano, invece, tu faccia dell’autoironia calcando ancora la dose.

            Vaglielo a dire in faccia quello che hai scritto, se hai un minimo di coraggio, troll da tastiera.

            Mi piace Non mi piace
        3. maxx72 - 3 settimane fa

          Allora ilDadodelToro…intanto chi sei? Te lo chiedo perché la tua sembra una provocazione gratuita. Tu puoi controbattere con degli argomenti con quello che scrivo io,ci mancherebbe, però ci tengo al fatto che non puoi scrivere che sono un fake. Come ti permetti? Cos’è non scrivo quello che vuoi tu e sono un fake? E la quarta persona che è intervenuta con argomenti interessantissimi allora che cos’è? Io finché non insulto nessuno posso scrivere quello che mi pare e su Millico scrivo che si è comportato di merda. E che deve andare al pinerolo ma forse è meglio all’ackragas o come diavolo si scrive. È due anni che scrivo qui e mi sono beccato di tutto a insulti quindi mi fai un baffo…vai a provocare chi se lo merita ma forse li hai paura delle risposte. Ps io a pinerolo ci ho abitato ed è veramente un gran posto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

            Innanzi tutto se non sai scrivere una parola, non scriverla. Non avevo dubbi avessi abitato a Pinerolo, vicino a Villar Perosa. Vai sempre a vedere la partitella?

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 settimane fa

            Interessante. Ti sei dimenticato di cambiare il nickname prima di rispondere. E quindi ti sei ritrasformato nell’altro soggetto, quindi hai una doppia personalità: una un po’ tonta e una dove scrivi come Dante alighieri…Bravo bravo ora vai che la colonia chiude il recinto. Ps una cosa di me te la dico: ho abitato a Pinerolo perché li ci era nata mia madre e la tua battutina faceva cagare.

            Mi piace Non mi piace
          3. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            La provocazione mia non è gratuita, è in risposta alle vostre puerili battutine adolescenziali.
            Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
            Mi permetto con te perché, ipocritamente, dici come debba comportarsi il ragazzino del Fila, e tu non sai però essere più maturo di lui.
            Ma possibile che debba anche spiegarti il contesto della parola Fake che ho usato? Ebbene: nel nik si intuisce la vostra data di nascita, ma gli atteggiamenti da bulletti sarcastici svelano una lenta crescita sociale: probabilmente abbiamo a che fare con due distinti signori di mezza età con capacità relazionali tipiche di due teenager.
            Bravi, Mimì e Cocò, continuate a fare branco nei commenti per sentirvi più forti.
            Non ho paura di nessuno di voi, già detto anche questo in altra circostanza, ma a differenza degli altri, voi fate sempre gli arroganti, denigrando il pensiero di altri tifosi, e io non ci sto… E ve lo faccio notare.
            Dai su, che prima o poi, rileggendovi, capirete di cosa parlo, ho fiducia

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 3 settimane fa

            Grazie Granata visir, adesso però mi sono stufato. È il mio ultimo giorno di vacanza e me lo stai rovinando. Adios.

            Mi piace Non mi piace
          5. maxx72 - 3 settimane fa

            Gran visir…correttore gobbo

            Mi piace Non mi piace
          6. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            Ma come, Maxx72, due ore fa salutavi raccontandoci del tuo giorno di ferie, e poi di nuovo cerchi una sponda da Bacigalupo?
            Patetico! Non ho detto che siete Fake, continui a non capire, dico che siete due “bimbo minkia di 50 anni”, ovvero un connubio esplosivo di vacuità.
            Tra l’altro, per Bacigalupo, la Madama si difende bene, ma io difendo chi mi pare, indipendentemente dal tuo benestare. Perché difendendo lei difendo in alcuni casi anche il mio modo di vedere e sentire il Toro.
            Non pretendo che la pensiate come me, anzi vedendo come vi comportate preferisco distinguermi da voi, ma è ora che capiate che non state facendo auto ironia, bensì scherno dei pensieri altrui, sveglia!

            Mi piace Non mi piace
          7. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Tranquillo il dado@ e altri nick collegati ti distingui perfettamente.

            Mi piace Non mi piace
          8. maxx72 - 3 settimane fa

            Bimbominkia diglielo a tua sorella.

            Mi piace Non mi piace
  11. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Per me dovrebbe farsi OBBLIGATORIAMENTE un anno in B. Capirebbe tante cose e forse, ma dico FORSE, svolterebbe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ALESSANDRO 69 - 3 settimane fa

    Io lo manderei a Bologna, 4 calci in culo da Sinisa potrebbero accelerarne il processo di maturazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ommi... - 3 settimane fa

    Io lo vedrei bene al Carmagnola! Mi è rimasto lì, sullo stomaco, il fatto che lui abbia tolto la possibilità di un tiro sicuro verso la porta ad un compagno di squadra, nel caso Lukic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Serie C al sud per capire come gira il mondo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy