Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, per Millico ipotesi prestito in A: interesse di Genoa e Spezia

TURIN, ITALY - JULY 04:  Vincenzo Millico (R) of Torino FC competes with Matthijs de Ligt of Juventus during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 4, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

In uscita / Il talentuoso attaccante granata potrebbe vivere un’esperienza lontano da Torino

Redazione Toro News

Vincenzo Millico e un prestito in Serie A: l’idea non è da trascurare, anzi. Il giocatore continua a lavorare agli ordini di Marco Giampaolo ed è chiaro che il primo auspicio è quello di convincere il tecnico a dargli un ruolo da protagonista, o almeno da seconda scelta, al Torino. In questo senso molto potranno dire le tre amichevoli che si giocheranno contro Novara, Pro Patria e Pro Vercelli. Il talentuoso attaccante è seguito con attenzione dallo staff tecnico ma in ogni caso non si può escludere per lui l’ipotesi di un anno lontano dal Torino. Che anzi, ad oggi appare la soluzione più probabile.

Il Torino tiene viva l’idea di mandarlo a fare esperienza dopo l’annata vissuta in Serie A. Una stagione iniziata con il gol in Europa League contro il Debrecen e che lo avrebbe visto trasferirsi in B al Chievo se l’affare non fosse sfumato all’ultimo secondo di mercato un anno fa. Vincenzo, che lo scorso 12 agosto ha compiuto 20 anni, ha poi raccolto 11 presenze in Serie A ma ha terminato male l’anno litigando con Moreno Longo, che lo ha escluso per le ultime due partite a causa di motivi disciplinari.

Ora Millico può rilanciarsi ma non è detto che lo faccia con la maglia del Torino. Il club granata può cederlo con una formula che non gli faccia perdere il controllo del cartellino, il giocatore ha già espresso la preferenza per giocare in ogni caso in Serie A. Spezia, Genoa e Crotone sono le società che hanno esternato un interesse. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità: intanto le tre amichevoli saranno un banco di prova importante per saggiare i progressi del ragazzo.