Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Lecce, contro il Torino per ritrovare punti: la difesa non lascia spazi

Lecce, contro il Torino per ritrovare punti: la difesa non lascia spazi - immagine 1
La presentazione del Lecce, prossimo avversario del Torino

Cecilia Mercatore

Il Torino si prepara ad affrontare il Lecce sul campo del Via del Mare. Domenica 12 marzo alle ore 12:30 i granata saranno impegnati in terra pugliese per cercare di portare a casa tre punti contro la formazione giallorossa che punta sempre di più ad allontanarsi dalla zona retrocessione per conquistare la salvezza con anticipo e accorciare le distanze da chi la precede in classifica. Il Lecce vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro l'Inter a San Siro e (ancora prima) contro il Sassuolo. Ma la formazione allenata da Marco Baroni non è da sottovalutare, perché d'improvviso può portare grandi risultati a casa, com'è successo recentemente al Gewiss Stadium contro l'Atalanta.

Lecce, la difesa è solida e lascia pochi spazi

—  

Con ogni probabilità, il Lecce scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Nessun dubbio tra i pali, con Falcone che gode della totale fiducia di Baroni. Anche in difesa le gerarchie sono abbastanza chiare: inamovibile fin qui Gendrey sulla fascia destra e Baschirotto (di nuovo a disposizione dopo la squalifica) come uno dei due centrali, che potrebbe essere accompagnato da Tuia, al momento in vantaggio su Umtiti. A sinistra si alternano Gallo e Pezzella, con quest'ultimo partito titolare nell'ultima partita contro l'Inter. Il dato da tenere in considerazione è quello riguardante il reparto difensivo giallorosso: 29 gol subiti fin qui, pari con il Torino e solo una in più di Inter (seconda) e Atalanta (sesta); addirittura meglio del Milan di Stefano Pioli.

Lecce, qualche incertezza in difesa

—  

In difesa qualche punto interrogativo. Dermaku e Pongracic da valutare. Le condizioni del primo sono da valutare in seguito a una lesione al bicipite femorale; per quanto riguarda Pongracic, invece, il rientro è previsto a metà marzo a causa dell'operazione alla caviglia. Dunque, quasi sicura l'assenza del croato con cittadinanza tedesca, mentre le condizioni del numero 3 verranno monitorate in settimana.

tutte le notizie di