La scossa granata

Ecco il Toro. Con questo Vlasic e due-tre rinforzi…

Ecco il Toro. Con questo Vlasic e due-tre rinforzi… - immagine 1
Torna un nuovo appuntamento con la rubrica "La scossa granata", a cura di Michelangelo Suigo

Michelangelo Suigo

A giudicare dalla conferenza stampa di mister Juric pre Torino Verona, la situazione al Toro sembra essere sufficientemente sotto controllo. A cominciare dalla fiducia rinnovata verso l'unico centravanti attualmente a disposizione, dopo l'ennesimo infortunio di Pellegri: Sanabria. Rassicurante l'allenatore croato sul ragazzo paraguaiano: "Tony sta bene e non è sul mercato".

Anche sulla telenovela Lukic le parole di Juric sono state al miele: "Sasa è affidabile e ha sempre dimostrato di avere voglia, a volte troppa, rischiando anche di perdere il Mondiale. Mi aspetto da lui un gran finale di stagione". Più chiaro di così. Passando al mercato, il mister ha ribadito per l'ennesima volta che la rosa avrebbe bisogno di due innesti per essere completa. Ma ha aggiunto che se non dovessero arrivare "ci arrangiamo". Qui si innesca la situazione relativa al rinnovo del suo contratto. Come ha detto bene Mauro Berruto, in una (bellissima) intervista qui su Toro News, "il primo da mettere in sicurezza è il tecnico insieme al suo staff. Se l’allenatore ha la fiducia della società, allora quella diventa la calamita più potente per attrarre tutti i giocatori che vogliono restare. Per dimostrare di avere un progetto solido il primo tassello da stringere è quello societario, seguito da quello relativo allo staff tecnico". Parole da sottoscrivere al 100%, e molto dipende dal rapporto con Vagnati, come già segnalato qui.

E ora, finalmente, torna il campionato, al Grande Torino, contro la cenerentola Verona che, stando sempre alle parole del mister, non è in una bella situazione, ma ha fatto un mercato interessante. Nonostante tutto, secondo Juric domani la partita sarà alla pari, si giocherà molto sulle tante seconde palle e sulla pressione a tutto campo.

È chiaro che noi abbiamo un'arma in più: Vlasic. Il croato è un giocatore completo che ha disputato un ottimo Mondiale. Un'esperienza come questa, sempre sottoscrivendo le parole di Berruto, è ideale per tornare e avere un super impatto. Torna con consapevolezze in più. Magari per portare questo Toro in Europa, sempre se arriveranno quei due-tre rinforzi indispensabili.

Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di