Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Torino: con il Verona servirà una prestazione di carattere

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La squadra di Giampaolo dovrà mostrare sul campo quello che di bello ha fatto vedere contro il Parma"

Lello Vernacchia

Torna subito in campo il Torino di Giampaolo dopo la vittoria di domenica contro il Parma. Quest'oggi i granata alle ore 15 ospiteranno allo stadio Olimpico Grande Torino l'Hellas Verona di Ivan Juric che sta disputando un ottimo campionato: sono infatti 23 i punti dalla squadra gialloblu fino ad ora. Il Torino - dopo i tre punti conquistati con i crociati - occupa la diciassettesima posizione in classifica ed è alla ricerca di una continuità di risultati dopo la vittoria di Parma.

 TURIN, ITALY - JULY 22: Andrea Belotti (L) of Torino FC clashes with Davide Marco Faraoni of Hellas Verona during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona at Stadio Olimpico di Torino on July 22, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA PARTITA - Il Torino dovrà mostrare sul campo quello che di bello ha fatto vedere contro il Parma. Il Verona non è avversario facile: i gialloblu sono una squadra tosta ma i granata hanno dimostrato di essere compatti. La squadra di Juric pressa molto alta ed è anche abile in ripartenza, la fase di non possesso sarà ancora più importante. Da questo punto di vista il Torino ha ritrovato Armando Izzo: il difensore granata sembra sia tornato quello di due anni fa e non può che essere un bene per la squadra di Giampaolo.

CARATTERE - Servirà una prova di carattere da parte del Torino. Fondamentale sarà non perdere quest'oggi contro il Verona: i gialloblu sono una squadra che sta bene in campo e sicuramente verranno a Torino per fare la partita e tornare a casa con i tre punti. I granata dovranno essere bravi soprattutto in ripartenza ed essere perfetti sotto porta. Per provare ad uscire dalla zona retrocessione il Torino ha bisogno di fare cinque/sei risultati utili consecutivi: Belotti e compagni dovranno giocare con fiducia come si è visto a Parma e non rilassarsi dopo la vittoria con i crociati, ma scendere in campo con cattiveria per portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.