Calciomercato, capitolo esterni sinistri: il Torino si guarda intorno

Tema / Se a destra i granata sono coperti con Singo e Vojvoda, a sinistra ci sono tre giocatori che non danno garanzie

di Redazione Toro News
vagnati

Non solo centrocampo e attacco: il Torino in questo mercato di gennaio si guarda intorno anche per un esterno sinistro. Nell’ottica del 3-5-2, Marco Giampaolo non ha un titolare con specifiche caratteristiche da quinto di centrocampo a tutta fascia sulla corsia di destra: da qui alcune indiscrezioni di stampa su un tentativo per Mohamed Fares della Lazio, giocatore da tempo stimato da Davide Vagnati, che lo ha conosciuto ai tempi della Spal e già provò a prenderlo quest’estate prima che si accasasse nella squadra biancoceleste. Da dove appare molto difficile che si possa muovere in questa sessione di mercato.

FERRARA, ITALY – MAY 26: Mohamed Fares of Spal celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Spal and AC Milan at Stadio Paolo Mazza on May 26, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

LA SITUAZIONE – Sta di fatto che, se a destra Giampaolo è coperto, avendo un titolare di grande livello come Stephane Singo e una riserva che è parsa all’altezza come Mergim Vojvoda, a sinistra ci sono tre giocatori che – per un motivo o per un altro – non danno le migliori garanzie possibili. Cristian Ansaldi è tecnicamente e tatticamente un profilo all’altezza, ma è risaputo che è soggetto a infortuni muscolari (già due alla coscia nell’ultimo mese). Per questo Giampaolo ha scelto nelle ultime partite Ricardo Rodriguez, che ha giocato come quinto di sinistra contro Napoli e Parma. Ma lo svizzero non ha il passo e la dinamicità per ricoprire tutta la fascia, tanto è vero che lo stesso tecnico aveva detto di non vederlo da quinto di centrocampo.

PARMA, ITALY – JANUARY 03: Ricardo Rodríguez of Torino (L) looks to break past Yann Karamoh of Parma (R) during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

ADATTATI – L’altro mancino in rosa è Nicola Murru, che però è stato fondamentalmente preso come ripiego (arrivò dalla Sampdoria a settembre dopo un infortunio di Rodriguez) e – detto che anche lui è stato fermato ultimamente da problemi muscolari – fin qui non ha convinto appieno. Anche lui, inoltre, si trova meglio nella linea a quattro. A sinistra, poi, Giampaolo ha persino adattato in un paio di occasioni Mergim Vojvoda, che però ha fatto capire di non riuscire a giocare indifferentemente con il destro e con il mancino nonostante la sua disponibilità. Insomma, non ci sarebbe da stupirsi se il Torino tornasse sul mercato per un esterno sinistro: è chiaro che, in caso di un innesto, servirebbe poi trovare il modo di liberare almeno uno dei tre giocatori sopra citati e questo può non essere facile.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 23: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli battles for possession with Mergim Vojvoda of Torino during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
55 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. olivia - 3 settimane fa

    Quella testa di cazzo di Vagnati avesse trattenuto Aina e ceduto quella SCIAGURA diMeite’era forse meglio.Ansaldi sappiamo che può fare 70 minuti altrimenti e’ a rischio infortuni.Anziche’ Murru si poteva prendere Theo Fernandez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Emilianozapata - 3 settimane fa

    Io mi concentrerei su un ruolo chiave: il presidente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      In effetti abbiamo un presidente “sinistro”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Emilianozapata - 3 settimane fa

        Quindi neanche un presidente regista..,

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kisgio - 3 settimane fa

      hai stancato! vai a farlo tu il presidente” FENOMENO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 3 settimane fa

    Intanto che dopo mesi in cui era chiaro a tutti cosa si sarebbe già dovuto fare, la società è alla finestra a 360 gradi, mentre noi tifosi aspettiamo chini a 90 gradi pronti per l’ennesima incu….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MarchigianoGranata - 3 settimane fa

    La (non) società ancora si guarda intorno????
    Cosa cavolo aspettano??? La manna dal cielo??
    L’ ho già detto in altri commenti, vedrete come andrà a finire; solo uscite ed entrate inutili al nostro scopo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro1964 - 3 settimane fa

    Se non abbiamo idee, se facciamo fatica a saltare l’avversario, se è il Gallo a fare il trequartista e inventa qualche giocata, vuole dire che il problema è a centrocampo… poi serve un complice per il nostro Capitano… non è difficile da capire dove intervenire…
    Se si vuole…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gatsu7_903 - 3 settimane fa

    Ragazzi vi chiedo la cortesia di mettere un post di risposta quando mettete “non mi piace” cosi discutiamo e ragioniamo sulle nostre idee differenti senza nascondersi dietro a un pollice verso che non dice nulla…

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gatsu7_903 - 3 settimane fa

    Con un altro mediano che fa la doppia fase saremmo apposto per quest’anno secondo me, tanto non possiamo sperare nella parte alta della classifica quindi speriamo almeno di sistemare la squadra per salvarci poi che Cairo se ne vada che è meglio.

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gatsu7_903 - 3 settimane fa

    Un altro che potrebbe essere utile è proprio Kouame, che con le sue caratteristiche potrebbe essere veramente una spalla ideale per il gallo, sa difendere palla, ha forza e corsa, un discreto piede e cosa che mi sembra ideale, gioca a testa alta con i compagni di ruolo e inquadra spesso la porta.

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. policano67 - 3 settimane fa

    Leggendo il nome di fares mi viene da ridere.era della spal e avevamo bonifazi in trattativa con loro ed ora che e andato alla lazio si va ad elemosinarlo a lotito??se la voce fosse vera ma ne dubito complimenti al duo cairo vagnati per la loro lungimiranza.detto questo dico che l urgenza sarebbero due bravi centrocampisti un attaccante da affianca al gallo e un difensore.baselli integro era impalpabile reduce da un infortunio serio e indecifrabile.nn e un rinforzo.la vittoria di parma nn inganni anzi servono rinforzi urgenti anke se dovessimo vincere oggi.se vagnati e bravo dovrebbe ripuli la rosa.meite zaza verdi io direi anke rodriguez per me e inutile e a mio malincuore anche nkulu che oramai ha fatto il suo tempo.dimostri ora vagnati se vale o meno.cairo di sicuro nn vale nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Leo - 3 settimane fa

    Anche io sono d’accordissimo. Finalmente abbiamo capito che possiamo giocare solo con il 3-5-2 e quindi ci serve come il pane un esterno sinistro da quinto di centrocampo. Rinunciamo al regista perché oggi come oggi un valido regista ci costerebbe un occhio. I registi o fanno la differenza o sono inutili. Sfoltiamo la rosa e prendiamo un altro attaccante al posto di Zaza, un attaccante che sia valida spalla al Gallo e non un suo doppione. Cortesemente iniziamo anche a valutare un portiere da serie A visto che sappiamo le intenzioni prossime di Sirigu, un portiere non in stile Ichazo, uno che dia garanzie nell’immediato come sono stati Gillet e Joe Hart.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gatsu7_903 - 3 settimane fa

    Ragazzi buongiorno e buon anno a tutti, io sono dell’ idea che al toro servirebbe un acquisto come Falco che costa 1,5ml e ci servirebbe come il pane senza cercare 30enni panchinari o a scadenza di contratto che rischiano di non fare la differenza.

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Un terzino sinistro avrebbe senso solo se dovesse arrivare tramite scambio con uno dei nostri. Sennò avere 4 terzini sarebbe da folli quando ci sono buchi altrove.
    Credo sia una notizia infondata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Il Vittoria - 3 settimane fa

    Sono d’accordo…
    L’esterno sinistro di qualità rappresenta la cosiddetta ciliegina sulla torta, visti gli arrivi di Torreira, Sensi e De Paul…

    Credo che comincerò a seguire il cricket, visto che di calcio, evidentemente, capisco poco. Ma sono rimasto l’unico a pensare che a questa squadra serva qualità a centrocampo e che acquisti in difesa, in attacco e sulle fasce non siano, attualmente, la priorità?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      Si sei l’unico, buuu vergogna! Datti al cricket!
      W i terzini sinistri
      M i centrocampisti di qualità

      😛

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. maccabee - 3 settimane fa

    bisogna fare la squadra per il 4312.
    giocheremo solo alcune partite (le prossime, finché non avranno imparato il nuovo modulo, e quelle più ostiche) con 352 e, per queste, Rodriguez può adattarsi!
    Non sprechiamo denaro in ulteriori stupidaggini e giocatori inutili!
    Ci serve il CENTROCAMPO, ancora non è chiaro? SVEGLIATEVI !!!
    Sapendo di avere una scommessa in Baselli (che, a priori, non dà sicurezze ma in emergenza è sostituibile con Lukic o Gojak) e confidando in Linetty-Segre, CI SERVONO un REGISTA (Torreira) e un TREQUARTISTA (riprendiamo di corsa ADEM LIAJIC).
    Due soli acquisti, quindi, ma mirati e di peso!
    (e liberandoci subito di Verdi, Zaza, Edera, Millico, Nkoulou, Meitè!)
    Poi, ma solo se avanzano tempo e denaro, allora anche una punta veloce da affiancare al Gallo (Bonazzoli non è male, ma deve ancora crescere un po’ e si rischia di bruciarlo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Andrea63 - 3 settimane fa

    Questo succede perché stiamo vigili alla finestra e ci guardiamo attorno!!! Che incompetenti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Athletic - 3 settimane fa

    Se Rodriguez non ha le caratteristiche richieste da Giampaolo, mi chiedevo, ma cosa lo abbiamo preso a fare ? A chiacchiere siamo attivissimi mi sembra di capire, concretamente non combiniamo nulla o quasi, e quando compriamo lo facciamo ad minchiam. Direi bene. Ne abbiamo tutti le palle piene ormai, anche quelli che erano più pazienti ormai non ne possono più, questo mi sembra sia chiaro a tutti, vorremmo vedere qualcosa di concreto, di supercazzole ce ne siamo sorbite anche troppe, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maccabee - 3 settimane fa

      Rodriguez HA le caratteristiche indicate da GP, quindi è ok per il 4312.
      Dobbiamoe considerare il 352 solo una fase temporanea (di emergenza) quindi dietro non serve nessun innesto: in emergenza Rodriguez può soffrire sulla fascia; e al centro per il 352 ci teniamo Izzo fino a fine anno: così si rivaluta e in estate, consolidato il 4312, lo spossiamo vendere bene.
      Intanto, dietro, liberiamoci subito di Nkoulou.
      Ma vogliamo pensare a REGISTA (Torreira) e TREQUARTISTA (Liajic), per favore?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 3 settimane fa

        Quindi Vagnati e Giampaolo non si parlano ? Perchè altrimenti non si spiega il perchè cerchino un esterno a tutta fascia. Altrimenti l’articolo è totalmente inventato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. enrico - 3 settimane fa

        Ma come si fa a dire riprendiamoci Liajic che quest’anno ha giocato il 10 % dei minuti totali del besiktas? Non ha fatto né assist né go! Ma per favore su!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 3 settimane fa

      il paradosso sarebbe prendere ora un esterno di sinistra e tornare alla difesa a 4 il prosismo anno, in questa società facciamo e disfiamo senza costrutto. Tutto ad minchiam come giustamente dici

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 3 settimane fa

        Ma infatti è esattamente quello che fanno. Passano da un allenatore che fa giocare la palla ad uno tutto pressing e ripartenze con palle lunghe. Con gli ultimi quattro è stato così (escludendo Longo). E puntualmente ci ritroviamo con i giocatori inadatti. Il problema non sono i soldi che non saranno tanti, ma ci sono, il problema è la gestione schizofrenica, che non ha un accidenti di idea che sia una, che non sa dove vuole andare, non naviga nemmeno a vista, naviga a seconda di come tira il vento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. martin76 - 3 settimane fa

    Incredibile, in uno dei ruoli in cui abbiamo fatto più mercato siamo scoperti… beh direi cose fatte bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bischero - 3 settimane fa

    Se il modulo sarà difesa a 3 mi sembra più che logico e
    necessario prendere un esterno a tutta Fascia che sia intercambiabile con il 35 enne ansaldi. Tanto murru a fine anno se non prima tornerà Alka doria e Rodriguez passerà a fare il braccetto a sinistra nei tre dietro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      unica considerazione, siamo sicuri che Giampaolo anche prossimo anno voglia continuare con 352?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Emilianozapata - 3 settimane fa

    E così, dopo avere rinnovato il contratto al bravo ma fragile Ansaldi e dopo avere acquistato Rodriguez, altro esterno sinistro e avere assicurato la pagnotta a Murru, che ci viene descritto ora come un ripiego, apprendiamo che Vagnati cerca..
    Un regista! Un centrocampista tosto ma tecnico! Qualcuno che la’ davanti dia una mano al Gallo!
    No, un esterno sinistro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rimbaud - 3 settimane fa

    Tra l’altro di questi 3 due sono stati acquistati e uno è stato rinnovato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Rimbaud - 3 settimane fa

    Siamo pieni di lacune e ruoli scoperti e ci tocca leggere ste baggianate, che per carità c’è anche un fondo di verità.
    Ma se volessero basterebbe restituire murru, vendere nkolou come probabile e spostare rodriguez come difensore e voila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. OldBull - 3 settimane fa

    Manca il magazziniere!!! E’ da una vita che soffriamo in quel ruolo! Non ci possiamo più permettere di impiegare geometri e ragionieri fuori posizione, il MAGAZZINIERE manca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 3 settimane fa

      Gente adatta al ruolo di magazziniere ne abbiamo un sacco in realtà: Zaza, Meite, Murru…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Paul67 - 3 settimane fa

    Io prenderei un’altro portiere, tra infortuni, squalifiche, covid, riscaldamento globale e recovery fund un 5° estremo difensore é indispensabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Perfido 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 3 settimane fa

        Ciao e Buon Anno caro, coscritto….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          A te merenderos

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 3 settimane fa

      Poi il donnnarumma serbo è duttile, può giocare anche a centrocampo , bel centrocampo con baselli e rincon.Bel Torino che sta crescendo. Siamo a posto così.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paul67 - 3 settimane fa

        Certo, poi é l’unico che sa calciare le punizioni…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. marcelmusi_14075351 - 3 settimane fa

    Ma che articolo è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. inf_693 - 3 settimane fa

    IL REGISTA!!! il centrale, il fosforo, la testa alta chiamalo.come vuoi, questo serve accidenti !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. tajarin - 3 settimane fa

    Vagnati va bene per operare in squadre di Lega Pro, ma certamente non è all’altezza di un compito come fare il DS del Toro. A sua difesa va detto che è stato scelto da un incompetente cronico di football che è il nostro presidente. Occorreva investire e migliorare il metodo Petrachi Ventura, l’unico a funzionare in 15 anni di pessima gestione sportiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Nero77 - 3 settimane fa

    Certo che a fantasia il nostro ds non è secondo a nessuno,o scarti dei ciclisti o della SPAL!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

    Prossimo a firmare il regista Ferzan Ozpetek.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Vagnati ha fatto un mercato senza senso in estate, dimostrandosi non all’altezza, anzi ( detto senza ironia) all’altezza del presidente. Senza portafoglio, in questa sessione invernale rischia di fare peggio, se mai questo è possibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      Sai, il covid, i minori introiti, le incognite… non era semplice. Ora però c’è il vaccino e Cairo può guardare al futuro con ottimismo e investire nel Toro. Io mi fido e inizio a dargli un 8 bello pieno. Vedrai…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Mimmo@ vota l’opzione più probabile;
        A) Anticiperà i tempi come ha sempre fatto, farà un mercato sontuoso adesso che i calciatori costano meno scommettendo sulla ripresa nell’anno 2022 per plus valenze e rinforzare ulteriormente la squadra…..
        B) Gli basterà la plus valenza che otterrà da Singo per rivincere lo scudetto del bilancio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

          Quest’anno è LA STELLA del bilancio però. Occasione da non perdere! 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Le stelle sono tante milioni di milioni e lui ci prende per c…. ops scusa ho sbagliato ci prende i campioni!!

            Mi piace Non mi piace
        2. Mimmo75 - 3 settimane fa

          c) se oggi vinciamo “siamo a posto così”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Siamo a posto così solo se per i tuoi compagni a merenda porti la N’Duja.

            Mi piace Non mi piace
      2. simonemastorin_14322092 - 3 settimane fa

        cos’hai bevuto Mimmo75?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mimmo75 - 3 settimane fa

          ero ironico

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Beh, se non è crescita questa… siamo partiti dai fari spenti a visuale zero per poi passare allo stare alla finestra con visuale a 180 gradi fino ad oggi che, orgogliosamente, ci guardiamo intorno a 360 gradi… bravo pres: 7!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Ovvio a 360 perchè l’inchiappettata è sempre dietro l’angolo, a chiacchere presidente da 10, a parole in Italia nessuno come lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy