Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Europei, la Polonia si gioca tutto: Linetty verso la panchina

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 14: Karol Linetty of Poland celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Poland and Slovakia at the Saint Petersburg Stadium on June 14, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

La Polonia cerca la qualificazione nella sfida con la Svezia delle 18. Linetty difficilmente partirà titolare

Luca Bonello

Ritorna in campo la Polonia di Karol Linetty. Alle ore 18, alla Gazprom Arena di San Pietroburgo la squadra allenata da Paulo Sousa sarà di scena contro la Svezia, in una partita valida per il terzo turno del girone E di EURO 2020. In contemporanea si giocherà anche Slovacchia-Spagna a Siviglia e in base ai risultati delle due gare si definiranno le 2 Nazionali qualificate agli ottavi e la terza classificata, che sarà coinvolta nei meccanismi di ripescaggio. Attualmente la classifica recita: Svezia 4, Slovacchia 3, Spagna 2, Polonia 1. Inutile dire che a Linetty e compagni serve assolutamente una vittoria per poter strappar un biglietto per gli ottavi di finale.

 GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

LINETTY -Nonostante il gol segnato nella prima gara con la Slovacchia, Linetty non è stato confermato come titolare nella partita contro la Spagna, ma è entrato solamente a pochi minuti dal termine. A meno di sorprese, anche nella sfida con la Svezia, il numero 77 granata dovrebbe partire dalla panchina. Paulo Sousa dovrebbe infatti puntare a centrocampo su Klich e su Krychowiak, il quale ritorna a disposizione dopo aver scontato la giornata di squalifica causata dal cartellino rosso ricevuto nella gara inaugurale. Poche chance quindi per Linetty, che comunque deve dimostrare a se stesso, al suo allenatore della Nazionale e anche a Juric di poter essere una risorsa importante, anche da inserire a gara in corso.