Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Caos Lazio, interrogatori e documenti non convincono la Procura federale

Emergenza / Penalizzazione in classifica e deferimento: questi i rischi che il club di Claudio Lotito corre. Due indagini in corso

Redazione Toro News

Resta piuttosto delicata la posizione della Lazio in merito alla questione tamponi, anche dopo i primi interrogatori andati in scena nella giornata di ieri. Il responsabile del settore sanitario e quello dello staff medico della Lazio, rispettivamente Ivo Pulcini e Fabio Rodia, sono stati ascoltati proprio ieri dalla Procura federale. Secondo quanto riferisce il "Messaggero", l'audizione non avrebbe convinto i rappresentanti della Federcalcio. Il problema sarebbe legato al rapporto tra il club e la Asl e le relative documentazioni considerate carenti dalla Procura (notifiche mancanti o non in linea con la procedura Covid-19). Ovviamente, era di tutt'altro parere il legale della Lazio al termine delle interrogazioni di ieri, tanto che aveva dichiarato: "Siamo tranquilli, abbiamo chiarito molte cose".

PROSSIME TAPPE - Il prossimo passo riguarderà l'interrogazione di alcuni giocatori. E' chiaro che tutta la procedura non sarà immediata, ma al momento i rischi che corre la Lazio sono piuttosto elevati. Rischia, infatti, il deferimento e una penalizzazione in classifica, mentre dipenderà dalle successive mosse legali del Torino l'esito del match tra Torino e Lazio, dove i biancocelesti hanno schierato alcuni giocatori positivi, poi negativi e successivamente tornati positivi. Sul tavolo ci sono due indagini che viaggiano parallele: quella della Procura della Repubblica ad Avellino sui test svolti alla Futura Diagnostica e quella della Procura federale. Il filone sportivo segue l'inchiesta giudiziaria. Il punto focale è quello relativo ad alcuni passaggi oscuri legati agli esami.

tutte le notizie di