Le parole

Pioli presenta Torino-Milan: “Ibrahimovic sicuramente non ci sarà con il Torino”

Le parole del tecnico dei rossoneri alla vigilia della sfida con il Torino

Luca Bonello

L'obiettivo Champions League è sempre più alla portata del Milan, una squadra galvanizzata dall'ottima vittoria con la Juventus e determinata a chiudere al più presto il discorso qualificazione. In conferenza stampa, il tecnico dei rossoneri Pioli ha presentato così la sfida con il Toro di domani: "Dopo la gioia per la vittoria sulla Juve siamo subito proiettati sulla gara col Torino, da ieri mattina stiamo pensando solo ai granata. Domani è una gara importantissima, c'è bisogno di fare ancora dei punti per raggiungere il nostro obiettivo. Servirà lo stesso spirito di domenica, siamo nel momento decisivo della stagione"

Poi ha risposto alle domande sui singoli:

Su Ibrahimovic: "Ha subito una leggera distorsione, non ci sarà sicuramente contro il Torino"

Su Brahim Diaz: "Ha determinate caratteristiche, per giocare tra le linee lui e Calhanoglu sono quelli più adatti. Ma domani sarà una partita completamente diversa rispetto a domenica".

Su Donnarumma: "E' un professionista, è concentrato solo sulle ultime tre partite. Il 24 maggio si tireranno le somme, fino a quel momento nessuno di parlerà del futuro. Siamo tutti concentrati sulla gara di domani".

Su Rebic: "E' un titolare del Milan, lo sa bene, ma poi io preparo la gara in base a quello che penso sia meglio per la squadra. Con la Juventus non era contento, ma è entrato molto bene. Io faccio le scelte in basa alla partita che vogliamo fare".

Sulla difesa: "Non mi era piaciuta la fase difensiva contro il Benevento. Oggi valuterò la squadra, ieri mi sembrava avessero recuperato bene tutti. Valuterò cosa fare tra oggi e domani mattina". 

Su se stesso: "Provo tutti i giorni a migliorare. Ho dentro grande passione, non guardo cos'ho fatto in passato. Voglio continuare a crescere, il mio processo di crescita non è finito. Ovviamente le esperienze passate mi hanno aiutato, ma ho ancora grande voglia di crescere. Qui a Milanello non ho mai sentito parlare di #Pioliout"

Su Dalot: "Può essere una possibilità per sostituire lo squalificato Saelemaekers"

Poi è tornato a rispondere alle domande sulla gara vinta con la Juventus, queste le sue parole: "La vittoria di domenica ci ha dato grande soddisfazione. Abbiamo vinto nettamente contro un avversario forte, queste vittorie ti danno grande fiducia, ma sappiamo bene che non abbiamo fatto ancora nulla. Mancano tre partite, è il momento di continuare ad avere questo atteggiamento. In ogni partita ci sono delle difficoltà, essere squadra vuole essere bravi a superarle insieme. La reazione della squadra dopo il rigore è stata positiva, ha dimostrato di essere forte. E' stata un'ottima risposta"