Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia-Irlanda del Nord: Belotti verso la panchina, come Mandragora e Sirigu

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 15:  Andrea Belotti of Italy in action during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Poland at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 15, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale / Sono tre i giocatori del Torino convocati da Mancini oltre al Gallo ci sono anche Sirigu e Mandragora

Federico De Milano

Stasera alle ore 20:45 per la prima volta nel 2021 scenderà in campo la Nazionale italiana. Gli azzurri sfidano l'Irlanda del Nord al Tardini di Parma nella gara inaugurale del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Come noto il CT azzurro, Roberto Mancini, ha scelto di convocare tre giocatori del Toro ovvero Andrea Belotti, Salvatore Sirigu e Rolando Mandragora.

 SARAJEVO, BOSNIA AND HERZEGOVINA - NOVEMBER 18: Andrea Belotti of Italy celebrates with after scoring the opening goal during the UEFA Nations League group stage match between Bosnia-Herzegovina and Italy at Bilino Polje Stadium on November 18, 2020 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

BELOTTI - Come affermato dallo stesso Mancini, il capitano del Toro scenderà sicuramente in campo in una delle tre sfide che attendono gli azzurri (le altre avversarie saranno Bulgaria e Lituania). Non dovrebbe però accadere questa sera: Mancini, infatti, sembra aver preso atto del fatto che il Gallo non sia al meglio per via dello stop per Covid - come si è visto anche domenica scorsa in Sampdoria-Torino - e pertanto pare volergli concedere qualche giorno in più di allenamento. Avendo convocato 3 attaccanti come Belotti, Immobile e Caputo è normale che ci sia alternanza nel ruolo e che chi non parte dal primo minuto avrà comunque la possibilità di entrare a gara in corso. Dal canto suo l'allenatore del Torino, Davide Nicola, si augura che il numero 9 granata giochi il prima possibile in modo che possa avere più riposo possibile prima del delicato derby che il Toro giocherà contro la Juventus al termine di questa sosta per le nazionali, sabato 3 aprile.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 07: Salvatore Sirigu of Italy in action during the international friendly match between Italy and Moldova at Artemio Franchi on October 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

SIRIGU - Uno degli altri due calciatori del Torino convocati in questo giro di nazionali è Salvatore Sirigu. Il portiere sardo dovrebbe partire dalla panchina in tutte le sfide perchè il posto tra i pali per gli azzurri sembra essere assicurato per il milanista Gianluigi Donnarumma. L'estremo difensore granata però si è spesso ritagliato il suo spazio con la selezione azzurra e dunque il CT Mancini potrebbe decidere di farlo giocare anche in una di queste tre sfide.

 BOLOGNA, ITALY - JUNE 16: Rolando Mandragora of Italy looks on during the 2019 UEFA U-21 Group A match between Italy and Spain at Renato Dall'Ara stadium on June 16, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

MANDRAGORA - Il regista del Toro grazie alle sue prestazioni convincenti da quando veste il granata dallo scorso gennaio ha saputo approfittare delle assenze di Jorginho e Zaniolo per ritagliarsi un posto tra i convocati. Difficilmente scenderà in campo perchè davanti a lui ci sono ancora altri giocatori che sono stati convocati più spesso nell'era Mancini: in particolare, per il posto da regista il prescelto dovrebbe essere Manuel Locatelli.  Dal momento che il CT azzurro ha diramato una lista composta da 38 giocatori bisognerà capire se Mandragora riuscirà ad andare almeno in panchina dato che nelle gare ufficiali possono essere messi in distinta solamente 23 giocatori.

Potresti esserti perso